Pitti Connect

Pitti Connect: le giacche da uomo delle collezioni Autunno Inverno 2021-22

di Annalisa Testa - 15 Gennaio 2021

Fil rouge comune, sostenibilità e ricerca avanguardistica nei tessuti. Ecco i capi outdoor presentati sulla piattaforma digitale di Pitti Immagine Uomo.

Ricerca, sperimentazione e rivoluzioni eco-ambientali nei processi produttivi. Ecco i grandi temi che affronta la moda maschile del prossimo inverno presentata sulle piattaforme digitali di Pitti Immagine Uomo.

I capi si raccontano in maniera trasparente, con una forte consapevolezza delle tematiche ambientali. È così che le maison dedite all'outdoor sperimentano nylon che si degradano naturalmente in soli 5 anni, 50 volte più rapidamente dei comuni nylon, formando così materia organica e biogas che contribuiscono a fornire nuove risorse per l'ambiente, oltre che a produrre energia dai rifiuti. Ecco così bombr e gilet, parka e car coat che si imbottiscono anche di tessuti rigenerati, a sostituzione delle piume. Sono filati realizzati da reti da pesca recuperate dai mari del mondo non più utilizzabili e dai tappeti destinati alla discarica, oppure duvet dismessi, rigenerati e portati a nuova vita.

 

Forte è l'ispirazione che arriva dal grande nord. Paesaggi ghiacciati e foliage autunnali ispirano giacconi in grado di garantire il massimo isolamento dagli agenti atmosferici più aggressivi, per una performance di resistenza waterproof e windproof pari all’impatto di 20.000 colonne d’acqua.

Una protezione assoluta da tutti gli elementi. Anche qui non mancano tessuti di poliestere ricavati da plastica post-consumo, imbottito in piuma riciclata. Le giacche sono imbottite in morbida ovatta 100% riciclata e idrorepellente, dall’aspetto simile alla piuma. Le zip in contrasto colore sono realizzate in nylon anch’esso naturalmente biodegradabile. 

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

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