Il fascino del military style


La collezione Spring/Summer 2018 di Aeronautica Militare è pronta per sfrecciare nei cieli ma anche sulle strade italiane: linee confortevoli e di carattere come tutti i top gun “azzurri”.

Ci sono sogni che nascono da bambini e restano nel cuore, sogni che rappresentano più uno stile di vita che non una vera direzione. Chi ha sempre desiderato di sfrecciare in cielo come un top gun non lascia nulla al caso e ama uno stile sportivo e dinamico. Come quello di Aeronautica Militare, il brand nato 14 anni fa – convenzionato con lo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Italiana – che propone outfit sportwear per il tempo libero. La collezione SS18 mostra il vero carattere del tricolore: energia, forza e audacia, e lo fa proponendo tre linee diverse, perché a volte, anche il soldato è a riposo.

Urban Collection è la collezione per il comfort da portare tutti i giorni. Easy e pratica, propone capi colorati che vanno dal classico ed elegante blu in tutte le sue gradazioni, alle nuance del tricolore e alle tonalità estive e calde. Lo stile è inconfondibile nelle linee, ma a scanso di equivoci,  sui capi compaiono in modo discreto alcuni simboli tipici dell'aeronautica, come l'aquila turrita, simbolo dei piloti militari.

Più legata alla divisa e al contesto militare, invece, la linea Action Collection che racconta lo stile più autentico degli uomini in azione. Per ogni collezione c'è un tributo speciale ai Reparti Operativi che hanno fatto la storia dell'Aeronautica Militare Italiana. La SS18 omaggia il 15° Stormo di Cervia che opera con elicotteri HH-101A e HH-139A svolgendo attività di supporto alle operazioni speciali e alle operazioni di Search and Rescue svolte dagli aerosoccorritori (ARS), denominati The Sar Angels, il cui simbolo è la carta del Joker. L'attenzione per il dettaglio è infinita: scelta dei materiali, abbinamenti cromatici e scelta dei tessuti, ma anche la creatività viene coinvolta nel reinventare lo stile militare: alcuni capi prediligono il contrasto, altri replicano l'armonia dei colori mimetici, verde, fango e sabbia.

Up Collection invece è quella che rappresenta la dimensione dell'azzardo: innovazione, studio di nuovi materiali e nuovi design e forme per stupire attraverso la tecnologia. Un modo per valorizzare in pieno il know how dell'azienda attraverso proposte che fanno incontrare tradizione e innovazione in un guardaroba eclettico.

A queste tre linee si accosta una capsule collection che supera il limite della stagionalità: la Denim Division, una collezione resistente e performante caratterizzata da dettagli preziosi. Un esempio? I pantaloni in denim stretch con 5 tasche, con l'aquila in metallo sulla quinta tasca e gli stiching sulle tasche posteriori.

Aeronautica Militare Italiana incarna tutto il fascino della divisa italiana: scopri di più su www.aeronauticamilitareofficialstore.it.