La collezione primavera/estate di North Sails: lo sport portato con stile.

In foto: Blouson North Sails. Photographer: Paolo Zerbini; Fashion  Editor: Andrea Tenerani; Fashion Contributor: Ilario Vilnius; Grooming:  Grazia Riverditi e Antonello Rossello@Glowartists; Model: Tarik @I Love  Models.

A soli 27 anni LOWELL NORTH decise di produrre in prima persona vele da regata con particolare attenzione all’innovazione tecnica. Ingegnere ed ex campione olimpico di vela, Lowell diede incarico ad un amico del college di disegnare un logo adatto al suo nuovo lavoro e questi pensò a NORTH SAILS – le vele di North – come simbolo di quella nuova avventura. Nacque così il marchio bianco e azzurro, oggi così familiare.
La filosofia di Lowell North si può sintetizzare in tre parole “Just do it!”, come lui stesso amava dire. Fare al meglio anche ciò che sembra impossibile, spingersi al limite, essere liberi. Uno spirito che accompagna il brand da sempre. Dalle regate della Coppa America allo street style. Lo sport come concetto di stile, dinamico ma anche sartoriale si fondono oggi nella collezione primavera-estate 2013, dove il blouson in tessuto tecnico, con dettagli in maglia e logo ricamato, è il capo icona di stagione. Da portare con polo allacciata fino all’ultimo bottone, chino risvoltato alla caviglia e, perché no, una cravatta in maglia stretta per un perfetto Casual Friday Style.  (v.a.)