A Milano sbarca Oratio, nuovo riferimento per l’abbigliamento maschile
Lo store di Oratio

A Milano sbarca Oratio, nuovo riferimento per l’abbigliamento maschile

di Digital Team

In uno spazio di rigore materico progettato da Tadao Ando, nasce un brand di sartorialità italiana che insegue la proporzione ideale, nell’equilibrio di forma e contenuto

Milano, via Santo Spirito 22: abita qui un nuovo punto di riferimento del formale maschile. Nel cuore del quadrilatero della moda meneghina ha aperto la sua boutique Oratio, nuovo brand di abbigliamento per l’uomo contemporaneo che insegue una meravigliosa ossessione di eccellenza.
Nel nome Oratio svela la sua stessa anima: O-ratio richiama i canoni impeccabili della Golden Ratio, quella Sezione Aurea che filosofi e artisti considerarono la proporzione ideale, canone universale di bellezza e armonia. Quel rapporto, rappresentato con la lettera minuscola greca Phi, nella sua linea tonda e arcuata ispira la O di Oratio.

In un equilibrio di forma e contenuto, il marchio punta sull’abilità sartoriale italiana per ridefinire un’eleganza contemporanea che guarda al futuro: l’artigianalità è l’impareggiabile valore aggiunto che crea qualità fatta per durare. Per chi vuole sentirsi parte di un inner circle che condivide uno stile di vita comune e allo stesso vuole distinguersi con un tocco tutto suo, nelle occasioni più informali come in quelle più speciali, in città come nei viaggi fuori porta.

Lo spazio milanese si sviluppa su due piani, con 360 metri quadrati di showroom, riconfigurati da Tito Canella Architetti con Ciuffreda & Guardini, in un contrasto creativo stimolante. Il progetto, infatti, nella sua solida semplicità, è del maestro dell’architettura Tadao Ando, il Premio Pritzker 1995: la sua iconica perfezione geometrica e il suo rigore materico dialogano con la morbidezza e i colori delle collezioni Oratio.