Abbigliamento e scarpe da running da uomo per l’autunno

Abbigliamento e scarpe da running da uomo per l’autunno

di Digital Team

Back to running, in autunno scarpe e abbigliamento è studiato ad hoc: dalle sneaker con tomaia impermeabile alla giacca che fa scivolare via l’acqua fino agli occhiali iper leggeri che resistono alle cadute

Per il running d’autunno, scarpe, accessori e abbigliamento devono essere studiati ad hoc per non lasciarsi sconfiggere dal meteo avverso e continuare a correre. L’attrezzatura è tecnica, pensata per contrastare caldo, pioggia o vento e assicurare al corpo le condizioni migliori per allenarsi mantenendolo asciutto. La prima scelta, fatta con attenzione, è rivolta alle scarpe da corsa. Le nuove sneaker per il running d’autunno hanno suole ammortizzate con sistemi di supporto per una sensazione di lusso sotto i piedi. Il cushining estremo è il risultato di una accoppiata vincente: intersuola e soletta interna sono infatti realizzate scegliendo l’avanguardia tra i sistemi ammortizzanti come le nuove Triumph 21 di Saucony con nuova tomaia a maglia piatta utilizza un sistema di allacciatura ridisegnato per garantire un fit perfetto e tutta la sicurezza di cui si ha bisogno durante la corsa.

Segue l’onda dell’alta performance anche la nuova Fuji Speedtm 2 di Asics con una piastra in carbonio posizionata su tutta la lunghezza per favorire uno stacco più dinamico e una maggiore stabilità laterale. Anche il materiale dell’intersuola è stato rinnovato ed è ora dotato di una speciale schiuma brevettata per garantire un’esperienza di corsa più leggera e dinamica. La rinnovata tomaia in tessuto, insieme a una linguetta a soffietto leggermente imbottita, garantisce infine la stabilità ottimale del mesopiede oltre a impedire l’ingresso di detriti nella scarpa. 

Le scarpe di Nike Running pronte per l’autunno proseguono la loro corsa verso la sostenibilità. Ecco così la nuova schiuma Nike ReactX che debutta nella nuova sneaker Nike InfinityRN 4 progettata per ridurre il proprio impatto sull’ambiente nella intersuola di una scarpa di almeno il 43% grazie alla riduzione dell’energia nel processo di produzione e per aumentare il ritorno di energia del 13%. Rinnovata anche la tomaia Nike Flyknit che consente supporto, traspirabilità, elasticità e sicurezza ad ogni passo, con un collare in schiuma sostenitivo e morbido al tatto. Il tessuto leggero utilizza in media il 60% in meno di scarti rispetto alla produzione tradizionale di tomaie per calzature.

La sostenibilità incontra la performance anche nel nuovo abbigliamento da running, testimone è Ecoalf che lanci per la prima volta la sua linea sport. Con questa collezione, creata grazie al know how acquisito in 14 anni di ricerca e sviluppo nel campo dei materiali sostenibili Ecoalf ha risparmiato più di 230 milioni di litri di acqua e 35 tonnellate di emissioni di CO2 (generando il 34% in meno rispetto alla media di mercato). Creata con la missione di proteggere i mari, il pianeta e il corpo degli sportivi, Ecoalf si è concentrata nell’utilizzo di fibre riciclate per limitare l’inquinamento tessile e la dispersione di micro filamenti e micro plastiche.

Tra gli accessori indispensabili per il runner ecco i nuovi occhiali da corsa di Oakley che presenta Corridor, progettati incontrando diversi tipi di runner, di tutti i livelli, inquadrandone pensieri ed esigenze accumunati pero dall’esigenza di trovare un occhiale per la corsa quotidiana, capace di colmare il vuoto tra i modelli iper professionali e quelli che indossano nella vita di tutti i giorni. Il nuovo modello è realizzato con materiale O Matter leggero e resistente, ha montatura con aderenza in 3 punti progettata per rimanere salda sul naso e sulle orecchie, ha nasello sportivo in Unobtainium che contribuisce a ridurre l’effetto rimbalzo e terminali con presa antiscivolo; le lenti Oakley hanno tecnologia Prizm, progettate per esaltare i dettagli e migliorare le prestazioni, calibrando nitidezza, contrasti e colori in base all’ambiente e alle condizioni di luminosità.


Scarpe da running Asics Fuji Speed.


Giacca running Salomon Bonatti trail.


Occhiali da sole per runners Oakley Corridor.


T shirt da running Ecoalf Sport.


Scarpe da running Saucony Triumph21.


Giacca impermeabile da trail running di Rock Experience modello Aster.


Scarpe da running Nike InfinityRN 4 con schiuma Nike ReactX.


T shirt da running The North Face.


Giacca da running Under Armour.