Accessori da uomo, il best of dei regali di Natale 2021

Accessori da uomo, il best of dei regali di Natale 2021

di Digital Team

Borse e zaini, sneaker limited edition. tavole da skate con firma d’autore. Ecco gli accessori maschili da mettere sotto l’albero questo Natale.

Sono diventati gli oggetti del desiderio, borse di culto e sneaker in edizione limitata ma anche occhialie da sole e marsupi, skate e cappelli. Ecco gli accessori maschili che, tra i beni di lusso rimangono sempreil principale segmento venduto online, da regalare in occasione di questo Natale 2021.

Su tutti troneggiano borse e zaini. La scelta è ampia. Loewe in primis con le sue borse Hammock, Puzzle e Cushioche che fanno parte della nuova Holiday Collection, una selezione natalizia di piccola pelletteria e accessori giocosi. Ci sono ciondoli in feltro a forma di uva e limone e custodie per AirPod. E poi pochette a forma di arance, farfalle e lumache; tutto ciò può essere indossato su un cordoncino come una collana. Portafogli, portacarte, custodie per telefoni e portachiavi, e persino una piccola borsa Amazona Nano dalle dimensioni di un folletto.

Agli amanti del total black ci pensa prima Montblanc, con la sua nuova collezione UltraBlack, omaggio al nero, il colore per eccellenza, espressione di bellezza assoluta e design esclusivo. Si va dalla pelletteria che include uno zaino, una clutch e un mini borsello, aglistrumenti da scrittura StarWalker, fino all'orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack, con cassa in acciaio nero e una speciale finitura satinata realizzata mediante lavaggio e spazzolatura manuali. E Serapian con la collezione con la linea in pelle Evoluzione che si declina su tracolle e messanger bag, perfette compagne di viaggio 24/7.

Poi ecco Bottega Veneta con le borse della collezione 'Intrecciato' in cui il nero domina sovrano. La scelta è tra borsoni weekend con tracolla removibile e zaini con cinghie in pelle e canvas (e tasca frontale rimovibile), fino ai portadocumenti e alla piccola pelletteria, per completare il set. Ma Bottega Veneta, sempre tra i marchi moda più ricercati on line, porta sotto i riflettori delle vetrine natalizie anche i Puddle Boots nella versione 'Bomber' con tomaia in tessuto tecnico imbottito e lacci a contrasto. 

I boots must have questo inverno ci sono, ça va sans dire, i nuovi Moon Boot MTRACK a metà strada tra uno stivale da trekking e una sneakerHanno suola super flessibile in gomma termoplastica, membrana idrorepellente e cuciture sigillate che garantiscono il massimo della prestazione su neve e terreni inzuppati. Hanno un'attitude più rock invece i boots di Onitsuka Tiger: gli stivaletti Hmr Peak Boot, la cui linea reinterpreta un modello degli anni Sessanta, mixano design, funzionalità e spirito vintage.

Nella top 3 delle sneaker da infilare sotto l'albero ci sono le Golden Goose indossate dall'attore franco-americano Timothée Chalamet in occasione del lancio del film The French Dispatch: la versione in suede cracklè con stella in cavallino leopardato delle Slide. Apprezzate dai promotori di una vita più sostenibile, infine, i nuovi modelli di sneaker Veja, che nascono dalla collaborazione con Vibram. La sneaker in questione ha tomaia in Alveomesh, 100% poliestere riciclato, e suola in GEB (Granulado Escuro Brasiliano), una formulazione unica co-sviluppata da Veja e Vibram utilizzando gomma amazzonica.

All'uomo globetrotter, invece, ecco trolley iper leggeri, ma fimati da una grande maison come Gucci, vedi il trolley Off The Grid in econyl realizzato con componenti e materiali riciclati, e skate che rievocano certe stampe pop come quello di The Skateroom X Andy Warhol, con la mitica Campbell's Soup Can sul deck. Dalla strada alle cime innevate, lo sciatore incallito apprezzerà la nuova declinazione della mitica anorak jacket di Napapijri. Il nuovo oggetto del desiderio, nato e modellato dagli spazi aperti, ricorda nel taglio la forma del Monte Bianco e grazie a design, sostenibilità e innovazione permette di portare lo spirito della natura ovunque. Il suo taglio iperstrutturato e le linee pulite elevano questo classico dell’outerwear trasformandolo in must-have urbano, realizzato in materiali premium che garantiscono una perfomance a 360 gradi: è infatti resistente all’acqua, al vento ed è PFC-free.

A celare gli occhi, anche sotto il sole del solstizio invernale, ci sono gli ultimi modelli di occhiali da sole. Dall'ultima limited edition Lemtosh di Moscot, fatta di soli 200 paia, declinati tra sole e vista e disponibili in 2 misure alla capsule celebrativa per i 20 anni di Etnia Barcelona, una collezione piena di colore, caratteristica che ha portato il brand al successo. Il gioco del chess con il giallo, il blu, il rosa confetto o il verde muschio crea abbinamenti unici. Acetati sovrapposti che lasciano intravedere l'anima “chess” dell'interno dell'occhiale culminando in un’astina pronunciata recante un simbolo creato in esclusiva per ciascuno dei modelli.

Infine per chi tiene il tempo delle tendenze, legato al polso. Ecco il nuovo orologio Ulysse Nardin Marine Torpilleur Tourbillon Grand Feu, un'edizione limitata a 175 esemplari: cassa in oro rosa, fondello in vetro zaffiro con movimento a vista e lunetta scanalata. Il quadrante in smalto nero Grand Feu realizzato da Donzé Cadrans mostra con orgoglio la sua riserva di carica a ore 12 mentre le lancette in oro rosa indicano l'ora.