Adidas e LEGO insieme per una collaborazione… Superstar!

Adidas e LEGO insieme per una collaborazione… Superstar!

di Digital Team

I due marchi hanno lanciato una nuova sneaker e il modello di Superstar costruibile con gli iconici mattoncini colorati e reinterpretata da sei creativi sneakerhead

Cosa succede a mettere insieme due icone, una del mondo fashion e l'altra così universale da non riuscire nemmeno a inserirla in una casella? Nasce una superstar! Prosegue infatti la collaborazione tra Adidas Originals e il Gruppo LEGO con due nuove interpretazioni dell’iconica sneaker. Insieme alla giocosa adidas Originals LEGO Superstar, viene lanciata una Superstar costruibile in mattoncini LEGO, da aggiungere alla propria collezione (che sia quella di LEGO o quella di adidas).

Enfatizzando gli elementi iconici di entrambi i marchi, la sneaker adidas Originals LEGO Superstar riunisce l’estetica iconica di adidas con gli inconfondibili mattoncini del marchio LEGO. Riprendendo la sua tradizionale silhouette, la sneaker presenta una classica costruzione in pelle bianca e nera con tre strisce personalizzate, la punta a conchiglia e la linguetta sul tallone, accuratamente realizzate per emulare perfettamente il modello a mattoncini LEGO. Il look è poi completato da inserti in lamina d’oro.

Ma visto che tutti amano i LEGO, grandi e piccoli, è previsto l'arrivo della scarpa anche per i più piccoli. E per rendere felici tutti, LEGO ha creato uno speciale set cui cui è possibile ricreare con i mattoncini la sneaker, proprio come quella vera, solo da costruire.

Il set di LEGO Adidas Originals Superstar (10282) include 17 elementi LEGO extra per scegliere se costruire la scarpa destra o sinistra. Per rendere il set ancora più reale, sono compresi anche dei veri lacci, e il set viene fornito in un’autentica scatola di scarpe. Il modello misura 12 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza, con un espositore e una placca.

Il Gruppo LEGO ha poi chiesto a sei creativi di personalizzare la propria versione della sneaker costruita in mattoncini (si possono vedere in anteprima le creazioni sul sito di LEGO) e ora invita tutti i fan a fare lo stesso, caricando le loro creazioni sui social media usando l’hashtag #Rebuiltbyoriginals.

La sneaker Superstar LEGO, frutto della collaborazione tra adidas Originals ed il Gruppo LEGO, è disponibile dal 1° luglio  su adidas.com/LEGO e presso alcuni rivenditori. Il modello LEGO adidas Originals Superstar 10282 sarà disponibile dal 1° luglio in esclusiva nei LEGO store, su www.lego.com/adidas-superstar, su adidas.com e nei negozi adidas, mentre dal 1° settembre sarà disponibile anche in tutti i rivenditori LEGO.