La collezione autunno inverno AlphaTauri in Rinascente a Milano
Credits: Andrea Angelucci

In collaborazione con

La collezione autunno inverno AlphaTauri in Rinascente a Milano

Forme eleganti, design innovativo e tecnologie brevettate per parka e giacche dal perfetto mix tra moda e funzionalità. Fino al 14 novembre nell’esclusivo pop-up al department store milanese

L’azzurro 'blue lagoon' e il giallo “sunlight' di AlphaTauri, intensi e magnetici, illuminano l’autunno inverno 2021. Diffondono tutta l’energia tipica del marchio, che ha già nel nome la sua essenza: AlphaTauri è la stella più luminosa e radiosa nella costellazione del Toro. Sul filo di questi colori chiave, la collezione uomo/donna AI21 mantiene la filosofia del premium fashion brand fondato da Red Bull, ovvero cogliere il giusto mix tra moda e funzionalità. E ora fa sfoggio di sé in Rinascente a Milano, in uno spazio esclusivo denominato Exhibition Space, dove sono ospitati i key pieces della stagione. Fino al 14 novembre, infatti, ad AlphaTauri è dedicato un pop-up di 80 mq al quarto piano del department store milanese (e anche una vetrina, fino al 7 novembre).

AlphaTauri rafforza così il suo rapporto con Rinascente, nato nel 2020, data di arrivo del brand in Italia. Un nuovo concetto di pop-up esalta la sua attitudine a spingersi oltre l’ordinario, puntando sempre alle migliori prestazioni, attraverso tecnologie brevettate che mirano a enfatizzare lo stile. Ne è un esempio il Taurobran, l’esclusiva membrana traspirante, realizzata con il processo dell’elettrofilatura, che rende i capi impermeabili e al tempo stesso confortevoli, traspiranti e incredibilmente morbidi.

Yuki Tsunoda
Credits: Gabriele Seghizzi
Yuki Tsunoda, in visita al pop-up in Rinascente a Milano, indossa un Parka invernale impermeabile e ripiegabile

Da qui nasce la collezione di Parka e Giacche, protagoniste dell’istallazione a Milano, sviluppata utilizzando materiali di qualità, linee funzionali e tessuti tecnici. Come il nuovo 'Travel System', che grazie a sistemi integrati permette di ripiegare le giacche in una sacca facilmente trasportabile, anche in situazioni di viaggio.
In questi giorni ha visitato il pop-up milanese anche Yuki Tsunoda, talentuoso giovane pilota di Formula 1 della scuderia AlphaTauri.

«La filosofia di AlphaTauri è creare design senza tempo che si adatti a corpo e mente» dice l’Head Of Design Mikyong Yeom. «Questo è stato il nostro punto di partenza per la collezione Autunno/Inverno 2021. Abbiamo preso lo spirito, l'energia e l’innovazione che caratterizzano AlphaTauri e abbiamo combinato queste caratteristiche al design in un'ampia gamma di colori e silhouette».

L'abbigliamento outdoor è centrale. Il freddo si affronta con eleganza e articoli pratici e caldi, come il Technical Parka, dotato di una sofisticata tecnologia tessile auto-ingegnerizzata. Per  muoversi in libertà e con disinvoltura, mantenendo una temperatura corporea ideale.

Yuki Tsunoda
Credits: Gabriele Seghizzi
Yuki Tsunoda, in visita al pop-up in Rinascente a Milano, indossa una Giacca imbottita double-face 2 in 1

Gli elementi chiave della collezione sono i capispalla reversibili, la maglieria in cashmere merino, jersey e accessori unisex. Fa capolino, poi, per la prima volta, una stampa check. I blazer idrorepellenti sono progettati con tecnologia motion fit con gilet removibili.  Sono stati introdotti i pantaloni con una forma maggiormente comfy e le culotte in pelle di agnello.
Oltre alle tinte protagoniste, gli azzurri e gialli che riempiono di luce anche le giornate più uggiose, la collezione sostenibile di maglieria 3D è caratterizzata dai ricchi toni autunnali di “merlot”, ”midnight blue” e “gold dust”.

Pennellate decise di vitalità, per chi vuole vivere i mesi autunnali e invernali con dinamismo, comfort e stile, ogni giorno.