In collaborazione con

Barbour x Norse Projects, la nuova collezione distribuita da W.P. Lavori in Corso

22 Settembre 2020

Per l’autunno/inverno 2020, Barbour reinterpreta i suoi iconici giacconi cerati attraverso la collaborazione con il brand danese Norse Projects. Un sodalizio che rinnova la tradizione dello storico marchio inglese, contaminandola di nuove prospettive.

Aggiornare la leggenda, arricchendola di nuovi personaggi, capitoli e racconti. È quello che fa Barbour con l’inedita collaborazione con il marchio danese Norse Projects.

Fondato nel 1894 da John Barbour e diventato negli anni il simbolo del capospalla cerato per l’outdoor, Barbour ha deciso di aprire l’archivio dei suoi giacconi al brand di Copenhagen. Il risultato è una collezione che fonde lo spirito dell’iconica giacca da lavoro Barbour con le estetiche essenziali e minimaliste – in pieno stile nordico - delle creazioni di Norse Projects. Il passato diventa il punto di partenza per capi contemporanei e funzionali, perfetti per godersi l'aria aperta con l'arrivo delle temperature rigide.

Due i pezzi centrali della collezione per l’autunno/inverno 2020: Barbour Norse Projects Ursula Wax e Barbour North Sea Parka. Il primo è ispirato al passato marittimo di Barbour e al modello d’archivio Barbour Ursula Suit, disegnato nel 1939 su richiesta del capitano di sommergibili inglesi George Phillips. Disponibile nella tradizionale tonalità 'blue marine' e in 'arancio bruciato', è realizzato in cotone misto a cera ed è foderato con un'ovatta Thermore per un ulteriore calore durante i mesi più freddi. Il secondo invece si ispira al celebre parka Barbour Game Fair Jacket degli anni Sessanta. Accorciato e rivestito con una leggera finitura a cera, presenta una fodera in Thermore e preziose rifiniture in velluto a coste sull'orlo e sul colletto interno. A completare il tutto è un parapioggia interno cerato, che offre protezione nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Dal 1984, Barbour è distribuito in Italia in esclusiva da W.P. Lavori in Corso, gruppo internazionale di brand storici fondato nel 1982 da Cristina Calori e proprietario dei marchi Baracuta, B.D. Baggies e Avon Celli. Attualmente, W.P. Lavori in Corso comprende tre Barbour Store, un Baracuta Store e otto WP Store.

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

Vedi anche

Cult

Jimi Hendrix, 50 anni senza il suo mito

Il 18 settembre 1970, Jimi Hendrix, una delle leggende del rock, il chitarrista per eccellenza e più all'avanguardia, moriva a soli 27 anni. A cinquant'anni esatti dalla scomparsa, la sua magia continua a illuminare le generazioni di oggi.