Andrea Giordano

Docente da oltre 12 anni, ha insegnato Cinematografia nel corso di Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” Ied Como, dividendosi come consulente anche in Naba e in Bicocca. Giornalista pubblicista, dal 1997 lavora come critico e reporter per testate cartacee e online, inseguendo argomenti e volti diversi, sport, musica, arte, viaggi, serie tv, libri, l’amato tennis, e ovviamente tanto cinema. Sette anni fa la pazzia di co-fondare il Lake Como Film Festival, una creatura più che mai viva.


Cult

Golden Globes 2021: vince Nomadland

Assegnati nella notte i prestigiosi Golden Globes, che da "Nomadland", al compianto Chadwick Boseman, premiano i migliori della stagione, lanciando la volata ai prossimi Oscar.

People

Alex Vinatzer e il futuro dello sci

Vita, sogni e ambizioni di Alex Vinatzer, uno degli atleti della nazionale italiana di sci alpino, intervistato in esclusiva per Icon, e prossimo protagonista dei Mondiali a Cortina appena cominciati.

People

Tom Hughes: "Il cambiamento è ovunque"

Tom Hughes, attore inglese, già protagonista di successo della serie tv "Victoria", torna nel passato, in una Londra misteriosa e dark. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per "A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe", in onda dal 16 gennaio su Sky.

People

Intervista a Dominik Paris, l'uomo-jet dello sci

Dominik Paris è di nuovo sugli sci, pronto a essere competitivo nella Coppa del Mondo come ai prossimi Mondiali di Cortina nel 2021. Lo abbiamo intervistato in esclusiva, in attesa di vederlo sulle piste di Bormio il 28 e 29 dicembre.

People

Talenti moderni: Regé-Jean Page

Abbiamo intervistato Regé-Jean Page, attore anglo-africano protagonista della serie "Bridgerton", in onda su Netflix a partire dal giorno di Natale. Una storia ambientata nel passato, ma pronta a confortarci nel presente e durante le feste.

Cult

John Lennon, 40 anni senza la sua luce

L'8 dicembre 1980 moriva John Lennon, ucciso per mano di Mark David Chapman. A 40 anni esatti dalla sua scomparsa, l'ex Beatles e straordinario artista non smette di affascinare. Perché forse, oggi, avrebbe ancora potuto fare la differenza.

People

Paul Bettany e "il sano romanticismo della vita"

Uno splendido trasformista. Paul Bettany torna da protagonista nel nuovo film di Alan Ball, "Uncle Frank" in onda su Amazon Prime Video, dove nei panni di un garbato professore si rivela ancora una volta nella sua vera essenza.

People

L'anima e le passioni di Lorenzo Richelmy

Diviso tra cinema e televisione, è tra i protagonisti, insieme a Sergio Castellitto e ad Anna Foglietta, de "Il talento del calabrone", in onda su Amazon Prime Video. Un'occasione per intervistarlo e scoprirlo a 360°.