Birkenstock e Valentino, insieme per la seconda collaborazione

Birkenstock e Valentino, insieme per la seconda collaborazione

di Silvia Perego

Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della maison italiana, e il brand di calzature Birkenstock collaborano per la seconda volta e presentano un nuovo sandalo Arizona con una veste grafica di forte impatto.

La collaborazione tra Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo di Valentino, e il brand Birkenstock è stata un successo fin dal suo debutto sulla passerella parigina della maison nel gennaio 2019. Un progetto inedito e tanto atteso, in cui le nozioni di qualità e funzionalità che guidano lo storico marchio di calzature nella creazione di ogni prodotto fin dal lontano 1774, hanno incontrato i valori dell’Atelier, incubatore di bellezza e pensiero, e il punto di vista ultra contemporaneo dello stilista italiano, vincitore del premio CFDA come miglior stilista del 2020.

Un dialogo creativo che, oggi, dà vita ad una nuova collezione caratterizzata, ovviamente, da un incomparabile comfort, ma anche dalla cura per ogni dettaglio che contraddistingue l’haute couture e dal potere del logo, diffuso e trasformato in manifesto dalla cultura streetwear.

Il protagonista è l’iconico sandalo Arizona, proposto in una stampa camouflage che, sul lato esterno, si intreccia con il logo Valentino VLTN, simbolo della “nuova estetica” firmata Pierpaolo Piccioli. Questi sandali unisex, prodotti rigorosamente in germania, sono anche declinati in tre varianti con colori a contrasto, verde militare, giallo e grigio, con un plantare nero rivestito in pelle e fibbie ton sur ton. 

La nuova collezione è disponibile in quantità limitata, quindi affrettatevi. Si trova sui siti 1774.com, Valentino.com e negli store Valentino di tutto il mondo.