Borse da mare da uomo: i modelli più di tendenza per l’estate

Borse da mare da uomo: i modelli più di tendenza per l’estate

di Digital Team

La guida definitiva alle borse da uomo pensate (anche) per il mare: in paglia o rafia, canvas idrorepellente, pelle intrecciata e nylon super leggero. Ecco quali scegliere

Dalle passerelle della moda maschile alla spiaggia dell’estate 2023, le migliori borse da uomo per il mare hanno tracolle e tela idrorepellente, rafia intrecciata a mano o corde intrecciate come reti da pesca, perfette per non portarsi a casa la sabbia infilata tra costumi, T-shirt e sandali. Pronti ad affrontare le temperature bollenti di questa estate e stendere il telo sullo scoglio più vicino al blu del Mediterraneo, la borsa da spiaggia diventa elemento essenziale e di sopravvivenza. Deve essere capiente per poter infilare tutto il necessaire per la giornata, dal tablet al libro, fino al telo mare, il costume e una camicia intonsa da indossare per un aperitivo al tramonto.

I must dell’estate 2023 hanno manici lunghi, così da poter essere indossare anche in scooter nel tragitto tra una caletta e l’altra come l’iconica Secret Bag di Serapian che per la nuova stagione si tinge di colori estivi come il cactus verde chiaro e cuoio, esaltati dai materiali canvas e rafia in contrasto dal classico motivo a mosaico. Segue lo stesso concetto la nuova Flip Flap di Bottega Veneta, realizzata i tela ha tasca in pelle intrecciata che può essere può essere posizionata all’interno della borsa o all’esterno per fungere da chiusura. Ha sempre dettagli in pelle, forgiato da leggerissimo lino, il borsone della collezione Giorgio Armani Mare per l’estate 2023 che diventa protagonista di un viaggio itinerante che tocca le più rinomate mete vacanziere. La Maison sarà infatti presente con una serie di pop-up, due dei quali già aperti nel mese di maggio, da Mykonos a Taormina fino a Singapore.

Ode alla rafia, la it bag dell’estate di Loewe: si chiama Font Tote  e incarna l’estetica del mare con il suo esterno in rafia intrecciata, sagomata come una shopping bag strutturata e con nient’altro che l’appellativo della Maison in grassetto. La nuova Font Tote è realizzato a mano da artigiani in Madagascar utilizzando foglie di rafia di provenienza locale. Modello iconico che piace ai lupi di mare è la borsa a secchiello Bali di Loro Piana è realizzata in lino intrecciato artigianalmente e sfoggia un motivo a righe e finiture in pelle. Prada sceglie invece di intrecciare un tessuto effetto rafia con la lavorazione crochet, disponibile in 5 varianti di colore la must have della maison milanese è ideale per portare in spiaggia l’essenziale: crema solare, borraccia e un libro.


Borsa Flip Flap Bottega Veneta con tasca zip in pelle intrecciata.


Borsa shopping in tessuto intrecciato Prada


Borsa Giorgio Armani Mare SS23


Borsa mare Marni collezione x No Vacancy Inn.


Borsa in rafia Loewe Paula’s Ibiza.


Borsa mare Serapian modello Secret Bag.


Borsa Secchiello Bali di Loro Piana in lino con ettagli in plongé naturale


Borsa K-Way Emilien unisex con design bauletto in nylon ripstop idrorepellente, è rifinita con la tracolla regolabile e rimovibile per la massima versatilità.