Borse e zaini da uomo: 6 modelli in pelle per l’ufficio

Borse e zaini da uomo: 6 modelli in pelle per l’ufficio

di Digital Team

Borse da ufficio, zaini, ventiquattrore e porta documenti. Ecco tutti i modelli maschili da avere questo autunno per un back to office in stile

I nuovi modelli delle borse da ufficio da uomo sono declinazioni contemporanee delle storiche ventiquattrore. Le novità dell’autunno 2023 sono in pelle, indiscutibile protagonista di stagione, hanno capienze studiate e un design minimale. Le nuove collezioni di pelletteria maschile hanno linee innovative e tonalità inedite, come la Extreme 3.0 di Montblanc che questo autunno si presenta nelle nuove nuance blu felce, una raffinata sfumatura del color foglia di tè, ampliando anche gli accessori disponibili in verde britannico e nella moderna tonalità di grigio ferro battuto. Caratteristica distintiva della collezione Extreme 3.0 resta la pelle stampata con il motivo ispirato alle immagini di Grete Gross, la responsabile della pubblicità di Montblanc che negli anni ’20 influenzò profondamente il linguaggio visivo della Maison. Razionale e geometrico, il suo stile grafico era un diretto richiamo all’allora attuale movimento Bauhaus. Il decoro è stato ingrandito e proposto in due diverse misure: più grande per le borse e ridimensionato per gli accessori più piccoli e per il cinturino dello smartwatch Summit 3. 

Ideale per chi raggiunge l’ufficio in bicicletta o monopattino, lo zaino permette di avere le mani libere e muoversi più agilmente. Tra le novità più importanti di stagione ecco i nuovi backpack Chiodo di Fendi, presentato per la prima volta sulla passerella Fendi Uomo AI, i nuovi arrivati incarnano perfettamente il comfort sofisticato e l’opulenza del quotidiano che vengono esplorati nella collezione. Innovatio e funzionale, il nuovo modello della maison romana è caratterizzato da cinghie ergonomiche che ruotano attorno a una cerniera metallica, creando una dichiarazione di design futuristico. Grazie al perno centrale Chiodo di nuova concezione,, le cinghie possono passare dall’uso come zaino doppio a quello come pratica maniglia singola. Come omaggio agli artigiani Fendi, il Chiodo richiama l’importanza della lavorazione a mano e del savoir-faire, in quanto è uno degli strumenti utilizzati nella creazione di squisiti articoli in pelle. Dalle passerelle della moda maschile scende per andare in ufficio anche Prada con una delle tote bag must indiscusso di stagione in pelle spazzolata e stampata (con tanto di borraccia in alluminio).

Serapian, storica maison milanese di pelletteria, celebra nelle sue nuove collezioni autunnali lasciandosi ispirare dalla natura e dalle sue splendide sfumature di verde, marrone, bordeaux, blu e grigio, tutte sapientemente raccontate attraverso le linee Stepan, Mosaico, Evoluzione e Cachemire. Altra celebrazione dell’Attitudine Milanese, sinonimo di uno stile urbano energico, in cui lavoro e vita privata sono interconnessi. Ecco la musa ispiratrice delle nuove collezioni di Valextra che omaggia dinamicità e passione del modo di vivere milanese. È in questo contesto che Valextra celebra la tensione tra formale e informale, a partire da una palette di colori per la nuova stagione che si rifà all’atteggiamento e all’architettura della su città madre in cui le sobrie tonalità del cemento e del blu denim si contrappongono alle calde note della Cannella e del Verde Muschio, per una resa multidimensionale sulla pelle di vitello Millepunte Valextra. 


Borsa Business Bottega Veneta


Borsa con tasche applicate Piquadro.


Briefcase extraslim Serapian Mosaico.


Borsa Puzzle Fold Tote di Loewe FW23,


Borsa da ufficio Valextra FW23.


Zaino in pelle Montblanc collezione The Library Spirit FW23.