Style

Brad Pitt è il volto della campagna Brioni

di Paolo Briscese - 8 Settembre 2020

Il premio Oscar americano interpreta (per la seconda volta) gli abiti e la filosofia sartoriale di Brioni. Senza tempo.

Considerato uno degli attori più versatili e apprezzati del cinema contemporaneo, interprete di ruoli cinematografici tra i più memorabili di tutti i tempi, Brad Pitt è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2020 Tailoring Legends di Brioni.

Una collaborazione che sottolinea lo stretto legame fra il brand maschile fondato a Roma nel 1945 e il leggendario attore statunitense. I ritratti intimi, in bianco e nero, realizzati dal fotografo Mikael Jansson, mostrano il vincitore del premio Oscar nella sua personale interpretazione dell’inconfondibile stile della maison. «Ho sempre ammirato l’eleganza e lo stile senza tempo di Brioni. Il brand incarna creatività, qualità ed eccellenza», racconta l’attore statunitense, già ambasciatore del marchio del colosso francese del lusso Kering dalla stagione Primavera/Estate 2020.  

Concentrandosi su capi freschi e sofisticati come l'abito Virgilio e la Travel Jacket, entrambi ispirati dall'archivio storico del marchio per celebrare il suo 75° anniversario, la campagna riflette il concetto di Brioni di un guardaroba timeless, composto da elementi essenziali che combinano l'eredità sartoriale della Maison a un fascino dal gusto spiccatamente contemporaneo.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche

Cult

Letture per il presente: l'autunno

Torna l'appuntamento mensile dedicato ai consigli letterari. Un periodo incerto, in cui cambiano velocemente l'umore, il tempo, le intenzioni. Questa volta parliamo dell'arrivo dell'autunno. E di come affrontarlo con una buona lettura.