Style

Brad Pitt è il volto della campagna Brioni

di Paolo Briscese - 8 Settembre 2020

Il premio Oscar americano interpreta (per la seconda volta) gli abiti e la filosofia sartoriale di Brioni. Senza tempo.

Considerato uno degli attori più versatili e apprezzati del cinema contemporaneo, interprete di ruoli cinematografici tra i più memorabili di tutti i tempi, Brad Pitt è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2020 Tailoring Legends di Brioni.

Una collaborazione che sottolinea lo stretto legame fra il brand maschile fondato a Roma nel 1945 e il leggendario attore statunitense. I ritratti intimi, in bianco e nero, realizzati dal fotografo Mikael Jansson, mostrano il vincitore del premio Oscar nella sua personale interpretazione dell’inconfondibile stile della maison. «Ho sempre ammirato l’eleganza e lo stile senza tempo di Brioni. Il brand incarna creatività, qualità ed eccellenza», racconta l’attore statunitense, già ambasciatore del marchio del colosso francese del lusso Kering dalla stagione Primavera/Estate 2020.  

Concentrandosi su capi freschi e sofisticati come l'abito Virgilio e la Travel Jacket, entrambi ispirati dall'archivio storico del marchio per celebrare il suo 75° anniversario, la campagna riflette il concetto di Brioni di un guardaroba timeless, composto da elementi essenziali che combinano l'eredità sartoriale della Maison a un fascino dal gusto spiccatamente contemporaneo.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche

Style

Possible Feelings

La collezione Prada Uomo Autunno/Inverno 2021 di Miuccia Prada e Raf Simons presentata in versione digital alla Milano Fashion Week. Un'ode al corpo, a quel desiderio intimo e personale di contatto che tanto ci manca.

Pitti Connect

Il nuovo formale

Ricerca del comfort e sperimentazione nei materiali caratterizzano l'abbigliamento formale del prossimo inverno presentato in occasione di Pitti Connect.

Style

Hello, it’s Silvia calling

Il videoclip che racconta la collezione uomo di Fendi pensata per il prossimo autunno inverno 21-22. Luci, neon, ritmi pulsanti e una voce che ripete: "What is normal today". Non una domanda, piuttosto una considerazione.