Brunello Cucinelli e Oliver Peoples, una collaborazione speciale

Brunello Cucinelli e Oliver Peoples, una collaborazione speciale

di Digital Team

È siglata Luxottica la nuova collaborazione che vede protagonisti Oliver Peoples e Brunello Cucinelli

Gusto e artigianalità. Stile ed eleganza. In una collezione unica. Quella di occhiali da sole che Brunello Cucinelli ha realizzato insieme a Oliver Peoples, una capsule in vendita a partire da settembre 2021 realizzata con un alto tasso di artigianalità e la massima attenzione al rispetto dell'ambiente e alla dignità dell’uomo.

Oliver Peoples, brand di Luxottica, ha sempre avuto dalla sua nascita nel 1987, un’influenza affascinante sull'industria dell'occhialeria, con uno stile di forme e di colori attraente e originale, distinto dalla produzione contemporanea. Gli occhiali degli anni Ottanta erano geometrici, di grandi taglie e a colori vivaci, e proprio su tali aspetti Oliver Peoples è intervenuto con un tocco di garbo originale e personalissimo.

Entrambi, Oliver Peoples e Brunello Cucinelli, sembrano apparire pionieri nelle rispettive industrie, e tale affinità è l'elemento da cui è scaturita l’amabile collaborazione tra i due marchi.  

Saranno 5 i modelli in store da fine settembre, realizzati in Italia, e ispirati alla cultura e alla bellezza di Solomeo. Le forme e i colori sono il frutto di un’opera creativa, disegnati per esprimere l'arte artigianale autentica, che sta a cuore a Brunello Cucinelli quanto a Oliver Peoples.