

La camicia da uomo dell’estate 2022? A maniche corte e fantasia
L’estate sta arrivando ed è il momento di osare con una camicia a maniche corte, meglio ancora se fantasia. Divertente e versatile, sarà il capo che vi accompagnerà per tutta la stagione
Annoiati dai cachemire grigi e i jersey neri dell'inverno, con il primo caldo e le giornate che durano più a lungo, aumenta anche la voglia di divertimento e leggerezza, che naturalmente si traduce in un guardaroba estivo confortevole e decisamente più colorato. La protagonista di questa stagione sarà la camicia a maniche corte, che sulle passerelle delle maison ha sfilato sfoggiando fantasie naturali, motivi pittorici e grafiche geometriche dai toni sgargianti, che donando personalità anche ai look più essenziali.
E se nel 1951 il presidente degli Stati Uniti d'America Harry Truman appare in camicia hawaiana sulla copertina della rivista 'Life'– che recitava 'The evolution of a wardrobe'– e i Beach Boys ed Elvis Presley ne diventano preziosi testimonial, è negli anni '80 e '90 che arrivano le stampe più eccentriche, come insegna Gianni Versace con la sua collezione dell'89, indimenticabile per le sue sete stampate e coloratissime a motivi geometrici che ispireranno un'intera generazione.
Più interessante di una T shirt basica e più rilassata della sua versione a maniche lunghe, la camicia a maniche corte colorata e stampata del presente ha volumi over e linee dritte, ed è realizzata in fibre preziose e naturali, che scivolano sulla figura. È un capo versatile, che può essere indossato con gli shorts per un barbeque party o abbinato ad un completo tinta unita per un matrimonio casual, e non solo durante l'estate, infatti offre infinite possibilità nel layaring, con il colletto che si fa notare tra diversi strati di tessuto (ma senza esagerare).
È il momento di osare quindi, e di scegliere una camicia che possa farvi sorridere, anche se è un po' più audace dei vostri soliti outfit. Non ve ne separerete più, fidatevi.










