Style

Canada Goose lancia Standard Expedition Parka, il primo capo ecosostenibile

di Annalisa Testa - 11 Gennaio 2021

Canada Goose prosegue lo sviluppo della sua strategia di impatto sostenibile e presenta il suo the Standard Expedition Parka a rappresentare la sua evoluzione a favore del pianeta.

Canada Goose prosegue lo sviluppo della sua strategia di impatto sostenibile, e della piattaforma HUMANATURE, con il lancio del suo parka più sostenibile fino ad oggi: the Standard Expedition Parka. Questo nuovissimo modello, ispirato all'iconico Expedition Parka, racchiude il patrimonio del brand, la sua rinomata funzionalità e rappresenta l'innovazione sostenibile.

Il parka a emissioni zero è testimone della volontà di Canada Goose di mantenere in prima linea il tema della sostenibilità nel corso degli ultimi sessant’anni. Ecco coì il suo tradizionale tessuto Arctic Tech con le stesse qualità e caratteristiche prestazionali, e la creazione di un tessuto Recycled Organic Arctic Tech, una miscela unica di poliestere riciclato e cotone organico.

Anche la parte esterna è realizzata in nylon riciclato al 100%, derivato dal tessuto Feather-Light Ripstop del brand, riciclato e progettato per proteggere dal vento, dalla pioggia e dalla neve con la sua finitura idrorepellente.

La colorazione greige è il risultato di un impiego limitato di prodotti chimici con i tessuti non tinti. Anche il la piuma dell’imbottitura è prodotta al 100% in modo responsabile. Questi tessuti e materiali hanno avuto un impatto decisivo sull'impronta ambientale dello Standard. La realizzazione del parka genera il 30% in meno di carbonio e utilizza il 65% in meno di acqua, rispetto all’Expedition Parka classico. 

Lo Standard è anche il primo parka di Canada Goose in assoluto ad avere pelliccia rigenerata applicata al cappuccio regolabile.

Ma non è tutto. I materiali utilizzati per la vetrina e l'esposizione in negozio in occasioni del lancio globale  (da Vancouver a New York City a Shanghai) sono sostenibili e riciclabili al 100%, compreso l'utilizzo di legno riciclato e di vernici che hanno un impatto minore sull'ambiente. 

La presentazione di questo prodotto segue la recente presentazione di HUMANATURE, la piattaforma che unisce sostenibilità e iniziative basate sui valori fondamentali del brand

Lo Standard Expedition Parka (€ 1.775), disponibile sia in versione maschile che femminile, ha una vestibilità regolare. Rimangono le classiche caratteristiche di Canada Goose, tra cui le cinghie a zaino interne, nove tasche esterne e interne per accedere facilmente a ciò che si vuole avere a portata di mano e l’apertura laterale con chiusura a zip per una maggiore libertà di movimento e ventilazione. Lo Standard sarà disponibile dal 7 gennaio 2021 in selezionati store Canada Goose in tutto il mondo e online su canadagoose.com.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche

Style

La cerimonia quotidiana di Kim Jones

Stile militare e ricami haute couture, disegni dipinti a mano e colori espressivi. Dior presenta la collezione maschile per il prossimo inverno che diventa opera d'arte grazie alla collaborazione con Peter Doig.