In collaborazione con

Iconica e audace: la capsule collection Porsche x BOSS

7 Ottobre 2020

Lo sport stimola a migliorarsi e a superare i propri limiti, a perfezionarsi nelle performance e nella resa. BOSS ha tratto ispirazione da Porsche, una delle più iconiche auto di sempre, per creare una collezione dove emergono cura per il dettaglio e innovazione.

Porsche vuol dire passione per lo sport, la velocità, il rombo dei motori, le linee eleganti e le performance. Lo sapeva bene Steve McQueen, uno dei divi americani con il pallino per le corse e per le Porsche, appunto. La sua Speedster Super nera gli ha permesso di correre nel campionato californiano SCCA, mentre di Porsche 911 S grigio ardesia ne aveva ben due, una per girare il film Le Mans, l’altra ad attenderlo a casa per scorrazzare lungo le interminabili lingue d’asfalto americane. Porsche e Hollywood, un binomio inseparabile da James Dean in avanti per un’auto divenuta iconica da subito ed entrata nell’immaginario di tutti il mondo come simbolo del lusso, delle alte prestazioni e di alta qualità.

Per questo BOSS ha voluto ispirarsi proprio a Porsche, riconoscendo nel brand lo stesso DNA e la stessa passione per tutto ciò che è design e innovazione e per la quarta volta consecutiva ha collaborato per creare una nuova collezione. La sua capsule collection Autunno/Inverno 2020 per Porsche è una collezione che si rifà direttamente alla sua estetica sportiva, ricalcandone linee, cromie e appeal sfidante. Giovane, dinamica, vibrante di positività, la nuova capsule collection è come la Porsche Taycan: proiettata verso il futuro, un futuro in rosso e nero, pieno di energia, come quella elettrica che fa sfrecciare il bolide green della Casa tedesca.

Dalle felpe con cappuccio fino ai capispalla e ai capi in denim e in jersey che si uniscono a modelli sartoriali e in pelle, la nuova collezione spazia nel mondo young, proponendo idee audaci e all’insegna della sportività. I capi più trendy sono quelli più iconici: il giubbotto nero in pelle regular fit con colletto rialzato, la giacca nera opaca che si trasforma in un piumino rosso lucido, il cardigan ibrido con zip integrale e pannello frontale in nylon imbottito, i pantaloni slim fit in tessuto elasticizzato con coulisse in vita, la T-shirt nera o rossa dal taglio perfetto con la stampa che replica le linee frontali di Porsche Taycan e la felpa in cotone terry mercerizzato.

Ogni capo racconta un uomo sicuro di sé e delle sue possibilità. Anche le sneakers in pelli miste con logo esclusivo completano il mood di chi indossa Boss per Porsche: un uomo determinato a correre e a vincere.

Porsche x BOSS

Ora la stagione autunnale può iniziare: che l’energia della capsule collection Porsche x BOSS possa irradiare i suoi colori spazzando via il grigiore metropolitano.

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

Vedi anche

Cult

Netflix & Co: i film e le serie tv da vedere ora

Il ritorno di David Letterman, la terza stagione di "Suburra" e il nuovo mistery drama "The Third Day" con Jude Law. Ma non solo. Ecco le nostre scelte di ottobre, con qualcosa da recuperare come "Il processo ai Chicago 7" e "Mrs. America".