Diadora lancia Atomo, la sneaker da running made in Italy

Diadora lancia Atomo, la sneaker da running made in Italy

di Digital Team

È in arrivo Equipe Atomo, la sneaker super performante di Diadora totalmente made in Italy

È frutto di un progetto nato dalla passione per il running e per l'Italia luogo in cui, dopo più di trent’anni, ritorna lo studio e lo sviluppo di una delle sneaker Diadora più performanti di sempre. Si chiama Equipe Atomo, una running che celebra artigianalità ed attenzione al dettaglio, insieme alla costante ed avanzata ricerca scientifica portata avanti da Diadora nei suoi laboratori in-house.

Diadora ha infatti sviluppato un nuovo speciale compound per l’intersuola chiamata DD ANIMA, che assicura massima reattività abbinata a leggerezza e ammortizzazione. Grazie alla nuova tecnologia che è stata sviluppata negli anni, questa innovazione racchiude dinamismo e cushioning, per una scarpa che pesa soltanto 250 g.

La campagna “Cartolina dall’Italia” che presenta la nuova Diadora Equipe Atomo

Il progetto Atomo, tra i più significativi del brand, è una vera e propria lettera d’amore all’Italia, con la sua tomaia ingegnerizzata dall’iconico colore Azzurro e quelli della bandiera italiana della suola. Per presentarla non potevano che scegliere di viaggiare attraverso il Belpaese, tra fondali imponenti, dolci colline e città inesplorate da scoprire in una campagna che è un inno alla bellezza.

Dal titolo “Cartolina dall’Italia”, la nuova campagna mira a raccogliere una serie di istantanee dell'Italia moderna, evidenziando la bellezza di correre attraverso racconti che parlano del potere dello stare insieme, di autoriflessione e di avventura. Ogni location racconta una storia ed esplora un modo di correre, la passione è il fil-rouge che le unisce tutte.

La campagna “Cartolina dall’Italia” che presenta la nuova Diadora Equipe Atomo

“Cartolina dall’Italia” è un'esplorazione sincera del perché la corsa in Italia sia alimentata dall’entusiasmo e sia sentita con trasporto. Lo sport diventa tutt'uno con il tessuto stesso della cultura ed è un veicolo per celebrare uno stile di vita. Protagonista è il ritorno alla manifattura italiana per i prodotti tecnici da corsa che vuole sottolineare l'impegno di Diadora nei confronti del Paese e dei suoi standard di eccellenza.

“Cartolina dall’Italia” è composta da 4 capitoli che usciranno, ogni due settimane, dal 30 novembre su tutti i canali Diadora.