MDFW: Dsquared2 presenta la Pre-Spring Summer 2021 con un video di backstage

MDFW: Dsquared2 presenta la Pre-Spring Summer 2021 con un video di backstage

di Valentina Lonati

Per la Digital Fashion Week di Milano, Dean e Dan Caten rivelano in un progetto video i retroscena delle collezioni pensate per la prossima primavera-estate.

Un’occasione per raccontare in modo inedito non solo le nuove collezioni, ma anche la propria visione della moda, i pensieri e i processi creativi che la animano. La Milano Digital Fashion Week è questo e a ricordarcelo è Dsquared2: il video che presenta le linee uomo e donna Pre-Spring Summer 2021 è un behind the scenes ironico dove Dean e Dan danno il benvenuto al backstage del loro personale spettacolo.

L’uomo immaginato dai due stilisti alterna il formale allo sportivo con nonchalance. Protagonisti sono felpe, shorts, t-shirt e bomber dal taglio contemporaneo realizzati con tessuti tecnici, comodi e per questo trasformisti, da accostare a blazer e pantaloni eleganti. I volumi si fanno ampi, le linee si ammorbidiscono su felpe e bomber per tornare a irrigidirsi su camicie e blazer. Il denim è versatile, si accosta a track pants come ai blazer. Parola d’ordine, sempre e comunque: libertà. Anche nel creare abbinamenti dal ritmo street.

Il tailoring, impeccabile, tratteggia il profilo del dandy contemporaneo e si compone di blazer attillati e pantaloni dal taglio rilassato, mentre l’eveningwear lascia spazio a paillettes e a fantasie jacquard dorate.

Ad accompagnare queste novità, una nuova sneaker in nylon e suede con un inserti trasparenti, oltre a una linea di borsoni e totes per il viaggio e i piccoli spostamenti.