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Tornare alle origini: Terra. Still I rise, la nuova collezione eyewear di Etnia Barcelona

6 Ottobre 2020

Per l’Autunno/Inverno 2020, il brand catalano Etnia Barcelona presenta una collezione di occhiali che invita a riconciliarsi con la natura e con le proprie radici. Un modo per riscoprire se stessi e abbracciare la libertà.

Compiere un viaggio a ritroso, tornando a ciò che da sempre ci sostiene e ci aiuta a reinventarci: la terra. Parte da qui la nuova collezione eyewear di Etnia Barcelona, marchio di occhiali indipendente nato nel capoluogo catalano nel 2001.

Terra. Still I rise, così il nome della collezione Autunno/Inverno 2020, vuole essere da stimolo per un esodo inedito, quello dalla città verso la campagna. Un viaggio alla scoperta di se stessi per capire che tutto ciò di cui abbiamo bisogno, in fin dei conti, sono poche cose, semplici ed essenziali. Un invito che prende forma nella campagna della nuova collezione, ambientata nelle campagne di Ollers, in Catalogna. Un omaggio al territorio in cui nasce il marchio, al suo suolo fertile di prodotti, idee, creatività.

A caratterizzare i nuovi occhiali di Etnia Barcelona sono forme e dettagli in bilico tra minimalismo e stravaganza, sono i colori vivaci traslucidi, le tonalità avana e i laminati monocolore, tutti mescolati tra loro per creare abbinamenti unici, vero DNA del marchio.

Creata per l’uomo e per la donna, la collezione si compone di nove universi sfaccettati: ci sono i modelli ispirati agli anni d’oro di Hollywood, quelli che citano la mitica Route 66, fino agli omaggi all’Art Déco o al Cubismo. In tutti i casi, Etnia Barcelona consente a chiunque di trovare l’occhiale perfetto per la propria personalità.

La collezione maschile da vista comprende due linee: Architects, che celebra i maestri dell’architettura, e Sport, che va incontro alle sfide degli sportivi senza dimenticare la vita quotidiana. La linea Architects include nove modelli in acetato e metallo caratterizzati da linee rette e angoli marcati. I nomi? Tutti a ricordare i grandi architetti del XX secolo e di oggi, come Le Corbusier, Walter Gropius, Jean Nouvel, Arata Isozaki, Norman Forster e Oscar Niemeyer. Texture e colori tenui sono mescolati a tonalità vivaci, ottenendo un equilibrio tra volumi, luce e forma per una collezione contemporanea, essenziale ma percorsa da lampi di colore e creatività. Perfetta per non passare inosservati. E poi c’è la linea Sport, che include due modelli: Suzuka e Spa, entrambi realizzati in acetato e metallo, e caratterizzati dalle linee ergonomiche. A percorrere questi due modelli sono disegni ricchi di dettagli come le incisioni e gli inserti in silicone sulle punte delle tempie, oltre ad accostamenti cromatici a contrasto e di forte impatto, mescolati a texture di ispirazione sportiva.

La collezione da sole, invece, ha come unica protagonista la linea On The Road, ispirata alle atmosfere del capolavoro di Jack Kerouac e alle grandi avventure cinematografiche ambientate in territori vasti e sconfinati, da La Grande Fuga con Steve McQueen fino a C’era una volta a Hollywood con Brad Pitt.

A unire idealmente tutti i modelli del marchio è poi il tema della sostenibilità: Etnia Barcelona lavora da sempre con materiali naturali, come l’acetato di prima qualità derivato dal cotone e dal legno, e utilizza il cristallo minerale nelle collezioni di occhiali da sole. Per il packaging viene poi usato un cartone 100% riciclabile realizzato con il mais. Inoltre, tutte le collezioni sono completamente prodotte in fabbriche di proprietà, con tecnologie che aiutano a ridurre l’impatto ambientale e che garantiscono un prodotto resistente e di qualità, prestando particolare attenzione a un processo di fabbricazione etico.

Ritenuto il marchio con maggiori riferimenti di colori del settore dell’eyewear, Etnia Barcelona ha uffici a Barcellona, Miami, Vancouver e Hong Kong ed è presente in oltre 60 Paesi, con 14.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo. Il primo Flagship Store del marchio è situato nel quartiere di El Born, a Barcellona, uno spazio di ben sette piani dove trovare tutto l'universo di Etnia Barcelona, che ha un motto: #BeAnartist, un invito a esprimersi con libertà attraverso il design.

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

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