Geox lancia la campagna Autunno – Inverno 2021

Geox lancia la campagna Autunno – Inverno 2021

di Digital Team

L’intuizione che rivoluzionò il mondo della calzatura risale ai primi anni 90. Da quell’intuizione l’impresa visionaria della scarpa che respira, sviluppata dal fondatore Mario Moretti Polegato, ha perseguito l’innovazione tecnologica e la ricerca del comfort, ponendo sempre al centro di questa ricerca le persone

Per il lancio della collezione Autunno Inverno 2021, Geox prosegue il percorso di comunicazione volto a dare un significato simbolico a quella che è la tecnologia che l’ha reso famoso in tutto il mondo: il respiro.

Un'evocativa campagna multisoggetto racconta diversi momenti di vita quotidiana che tutti noi, almeno una volta, abbiamo vissuto: quei momenti in cui il respiro diventa il motore che fa partire il nostro corpo, permettendoci di fare il primo passo verso qualcosa di importante e atteso. Un respiro prima di dare il primo bacio, un respiro prima di salire su un palco e parlare in pubblico, un respiro prima di lasciare un figlio al suo primo giorno di scuola.

Gli scatti  raccontano questi momenti e queste sensazioni a partire dai piedi dei protagonisti della campagna: sono le scarpe a raccontarci la quotidianità e il concetto che “inizia tutto con un respiro” va proprio a sottolineare quanto questo sia importante per dar vita a tutto.

La campagna Geox si tradurrà inoltre in un film manifesto, diretto da Vincenzo Gasbarro, che intreccia le storie dei diversi protagonisti in diversi momenti simbolici della loro vita e della loro quotidianità per restituire un'immagine altamente emozionale della tecnologia, uno dei valori chiave del brand.