In collaborazione con

Benessere e tecnologia: la nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

16 Ottobre 2020

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

Sentirsi in armonia con se stessi e con gli altri, indossando capi adatti a qualsiasi situazione o momento della giornata. Funzionali, pratici, ma anche in linea con le tendenze attuali. Anche da questo dipende il nostro benessere.

Ad averlo capito, da sempre, è Geox, che ha fatto del benessere il proprio valore fondante. Un obiettivo che viene perseguito attraverso l'uso di tecnologie traspiranti e impermeabili applicate a calzature e abbigliamento. Il risultato? Una piacevole sensazione di comfort, passo dopo passo. Proprio come nel caso della nuova collezione Autunno/Inverno 2020, nata con l’ambizione di far stare bene chi la indossa. Una linea di capi e calzature dallo stile contemporaneo, che fa uso di tecnologie esclusive brevettate da Geox come Amphibiox™ e Aerantis™, e che garantisce comfort e protezione in ogni condizione climatica, anche con pioggia, freddo o neve. Tecnologie che consentono una completa libertà di movimento: l'unico pensiero sarà quello di esprimere se stessi e di raggiungere i propri obiettivi, in qualsiasi scenario ci si trovi. Da qui nasce il motto della collezione: Express your Worlds, un invito a ricercare questa sensazione di benessere che scaturisce dalla libertà di poter vivere il proprio mondo - dentro e attorno a sé – esattamente come si vuole.

Ed è così che per la collezione uomo Autunno/Inverno 2020 nascono calzature come Aerantis™ 4x4 ABX e lo stivaletto Terence, entrambi indossati nel servizio realizzato in esclusiva per Icon. Il primo - protagonista delle immagini della gallery qui sotto - unisce la pelle color cognac dalla finitura bottalata a inserti neri a contrasto. Dalla vestibilità sportiva, fonde la traspirabilità e il comfort frutto del brevetto Geox alla tecnologia Amphibiox™, che offre una protezione impermeabile all'avanguardia, senza il surriscaldamento tipico delle tradizionali calzature impermeabili. Grazie a queste tecnologie, Aerantis™ è un concentrato di soluzioni all’avanguardia che permettono alla calzatura di respirare, per il massimo benessere del piede.

Il rivoluzionario Ventilation System funziona come un vero e proprio motore pulsante che, attivato dal movimento, massimizza la circolazione interna dell’aria e favorisce la traspirazione attorno a tutto il piede. Questo sistema lavora in sinergia con l’Inner Breathing System, una speciale fodera interna che ottimizza traspirazione e dispersione del calore, e con il Net Breathing System, che assicura lo scambio del vapore con l’esterno grazie all’ampia superficie forata e traspirante della suola.

In questo servizio troviamo Aerantis™ 4x4 ABX abbinato a un altro grande protagonista della collezione Autunno/Inverno 2020: il parka Clintford (proposto nelle due lunghezze da 90 e 76 cm), un capo impermeabile e traspirante dal gusto contemporaneo. Un capospalla che coniuga design di ispirazione outerwear e attitudine urbana, con una versatile silhouette regular. È dotato non solo del sistema traspirante brevettato Geox, ma anche della stessa tecnologia impermeabile Amphibiox™, con cui Geox ha esteso anche all’abbigliamento outerwear il comfort della traspirazione. Una fascia di aerazione sulle spalle (breathing tape) favorisce infatti l'uscita del sudore prodotto dal corpo, attraverso un'intercapedine tridimensionale (spacer) e una speciale membrana traspirante e impermeabile.

A caratterizzare il parka Clintford sono anche le tasche esterne scaldamani, una tasca sul petto con zip spalmata e chiusura con zip a doppio cursore. Realizzato in poliestere laminato, antivento e impermeabile, ha una trapuntatura interna con fodera lucida e l'imbottitura in ovatta sintetica riciclata EcologicWarm. Grazie alla realizzazione in nylon taslan unito a una speciale membrana microporosa, questa giacca termonastrata offre un’impermeabilità resistente fino a 10.000 colonne d’acqua.

Lo stivaletto Terence, che troviamo invece nel look qui sotto, è un ankle boot in pelle bottalata e scamosciata di ispirazione vintage: declinato in nero, è un perfetto passepartout adatto a qualsiasi occasione, anche quelle più formali. Grazie alla tecnologia brevettata – con cui Geox ha forato la suola di gomma inserendo al suo interno una speciale membrana a struttura microporosa che assorbe ed espelle il sudore senza far entrare l’acqua - la suola è leggera e traspirante, assicurando la corretta termoregolazione del piede. Inoltre, il sottopiede e la fodera, entrambi in pelle, contribuiscono a rendere questa calzatura ancora più comoda.

Ad accompagnare Terence è Dennie, una giacca corta trapuntata e idrorepellente. Un capo outerwear di ispirazione sportiva che viene incontro alle esigenze di chi ama uno stile di vita attivo e dinamico. La vestibilità regular è abbinata a un cappuccio fisso, a una zip frontale con doppio cursore, a due tasche laterali con zip a vista e a una tasca laterale interna con chiusura a strap. A testimoniare l'impegno di Geox nei confronti della sostenibilità è poi la scelta di utilizzare materiali riciclati per la fodera interna e per l'esterno: un poliestere ripstop idrorepellente e windproof, e un'imbottitura in piuma sintetica EcologicWarm.

Per rimanere asciutti e spensierati, sempre. E ballare sotto la pioggia.

Foto: Stefano Sciuto
Video: Andrea Colacicco
Stylist: Anna Sgura
MUA: Ginevra Pierin
Talent: Cristian Aneris @independent
Talent: Maria Parr @fabbrica
Producer: Gloria Bertuzzi
Assistente sul set: Ana Maria Matasel
Assistente foto: Nicolò Martinazzi

Vedi anche

Cult

Netflix & Co: i film e le serie tv da vedere ora

Il ritorno di David Letterman, la terza stagione di "Suburra" e il nuovo mistery drama "The Third Day" con Jude Law. Ma non solo. Ecco le nostre scelte di ottobre, con qualcosa da recuperare come "Il processo ai Chicago 7" e "Mrs. America".