Style

Giacche per la primavera 2021, 5 modelli leggeri da comprare adesso

di Annalisa Testa - 12 Febbraio 2021

Nylon rip-stop e tessuti in linea con la natura. Ecco le giacche della primavera in arrivo da infilare nel nuovo guardaroba.

Le giacche leggere della primavera 2021 sono forgiate da tessuti innovativi.Hanno nylon ripstop laccati che infondono una lucentezza intensa. Reinterpretano con audacia il mondo del basket, rinnovando i tagli che hanno dato forma alle giacche collegiali. Il gioco è tutto nelle sovrapposizioni, light down e tele antivento, che creano prospettive dinamiche. 

I piumini con una leggera imbottitura in piuma hanno finiture ultra brillanti, verde lime, giallo limone, blu china. Perfetti per il clia primaverile, hanno fodere lavorate a laser e chiusure in corda. 

Parole chiave delle nuove collezioni sono leggerezza, essenzialità e design. I materiali raccontano e diventano manifestazione di ricerca e tecnologia. Ecco così tessuti gommati super leggeri e waterproof realizzati con la tecnologia del jersey, antivento con in materiale popolare accostato ad un finissaggio metallico, effetto quasi goffrato e stile futurista e nuovi filati completamente riciclabili che riprendono la lavorazione della fibra Solotex, con trattamento antigiallo e rebound.

All'interno del nuovo guardaroba maschile spiccano elementi green. Ecco parka con nylon che si autodegradano in 5 anni, bomber in piuma biodegradabile. E poi nylon che dervano dagli scarti della produzione, talmente leggeri da essere paragonati a veli. E poi car coat con ampie tasche realizzati con polimeri generati attraverso la trasformazione di bottiglie di plastica raccolte negli oceani

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche

Style

Tant qu’il y aura des Hommes

Una luce in fondo al tunnel. Quella della prossima stagione fredda di Fendi è una collezione che affida a ogni singolo capo la capacità di scrivere un futuro fatto di umanità e colore.