Giampaolo Sgura si racconta in un documentario tra moda e calcio

Il fotografo di origini pugliesi si racconta in “Black & White” un documentario disponibile da oggi in esclusiva su Amazon Prime Video

Moda, fotografia e calcio. Durante la Settimana della Moda di Milano del settembre 2022, il fotografo di moda Giampaolo Sgura ha dato vita a un evento unico. Una mostra monografica allestita allo STUDIO 90 in via Mecenate a Milano in cui ha affiancato alle sue opere più importanti i ritratti di tre calciatori della Juventus: Nicolò Fagioli, Paul Pogba e Dusan Vlahovic (che ha posato per la cover story di ICON, qui il video del backstage).  


Il risultato di questo lavoro è stata una connessione suggestiva di mondi apparentemente distanti, in realtà non così differenti, che ha dato vita a un documentario prodotto in collaborazione con Juventus creator lab, l’hub creativo del club bianconero.

Il corto illustra il processo creativo del fotografo pugliese e il suo rapporto con i protagonisti degli scatti, un racconto intimo e suggestivo che mostra il dietro le quinte della mostra milanese e mette in luce  il modo in cui Sgura è riuscito a cogliere l’anima di personaggi molto differenti tra di loro attraverso il suo obiettivo fotografico. 

Il documentario è disponibile da oggi in esclusiva su Amazon Prime Video

SCOPRI ALCUNI FRAME DEL DOCUMENTARIO