Golden Collection, la nuova storia di Golden Goose

Golden Collection, la nuova storia di Golden Goose

di Digital Team

Una collezione senza tempo che rilegge i pezzi icona di Golden Goose riflettendoli sul presente con l’obiettivo di perfezionare la tradizione, rimanendo al contempo fedeli alle proprie radici

Colori sbiaditi e stampe dall’aspetto vintage, T shirt come tele bianche su cui riscrivere la propria storia e una sartorialità rivisitata immaginando le icone del futuro. Golden Goose presenta la Collezione Golden, un guardaroba unico che non vivrà cambiamenti nel tempo, rimanendo fedele a ciò che è stato creato. Una soluzione svincolata dal concetto di stagionalità per cui i clienti wholesale potranno rifornire in base alle reali necessità, diventando sostenibili nelle loro scelte di acquisto. Una collezione che incarna i valori fondamentali del brand, dall’artigianalità alla scelta scrupolosa dei materiali, dalle sue radici sartoriali alla firma lived-in.

Il nuovo guardaroba, interamente made in Italy, è il frutto di una ‘perfetta imperfezione’ che caratterizza il marchio attraverso la combinazione di lavorazioni artigianali e materiali di alta qualità contraddistinti da un aspetto lived-in. Incontro tra linee contemporanee e anima vintage. La palette si snoda tra colori neutri, come i toni della terra, il verde militare e il bordeaux, e i classici grigii mélange, rosso e blu navy in un omaggio agli Stati Uniti, fonte d’ispirazione per il brand.

Ritorna il paisley e la stampa animalier con la stella Golden incorporata nel disegno mentre la pelle, uno dei materiali più iconici del brand, emerge come uno degli elementi principali della collezione. Ogni capo è adornato dalle due iconiche borchie Golden Star e dalla patch bianca rimovibile con una G star rossa a contrasto finemente ricamata a mano.


Golden Collection by Golden Goose

Nel nuovo guardaroba entrano così chiodi in pelle e pantaloni in denim, giacche e camicie candeggiati, ricamate e borchiate. Le fodere sono leopardate, i bordi tagliati a vivo, punti luce e messaggi nascosti negli interni. I maglioni sono caratterizzati da rotture e fori, bordi grezzi tagliati a vivo, il logo Golden è specchiato in feltro sul retro e i bottoni in pelle vintage adornano i cardigan.


Golden Collection by Golden Goose

“La vera sfida che abbiamo affrontato con questa collezione è stata quella di creare un guardaroba senza tempo, fatto di capi con un valore non solo nel passato e nel presente, ma anche nel futuro”, afferma Silvio Campara, CEO di Golden Goose.