Gucci, nuova boutique e beach club a Saint Tropez

Gucci, nuova boutique e beach club a Saint Tropez

di Annalisa Testa

Gucci colora di giallo e di bianco la spiaggia del mitico Loulou Ramatuelle Beach Club e apre le porte della sua nuova boutique al numero 72 di rue François Sibilli nel centro di Saint Tropez

Bienvenue à Saint Tropez! Luogo di bellezza incantevole, di terrazze e caffè, di Pastis rinfrescanti, di vicoli colorati, yacht e boutique di lusso, di acque cristalline e beach club d’élite. È qui che Gucci ha scelto di irradiare con le sue righe bianche e gialle come il sole ombrelloni, sdraio, lettini e asciugamani del beach club Loulou Ramatuelle, un luogo poetico dove la natura prende il sopravvento e il cui punto forte è la vista sul mare e sulla Pointe du Capon (oltre alla drink list firamta dalla nobile mano di Martina Bonci, bar manager del Gucci Giardino 25 di Firenze).

In perfetta armonia con la spiaggia leggendaria della Costa Azzurra, Gucci ricrea con eleganza un pop up store pieds dans l’eau (e dans le sable) che rievoca il design delle cabine da spiaggia degli anni Cinquanta. In bella mostra, l’esclusiva capsule collection pensata per Saint-Tropez insieme ai capi della collezione must have dell’estate 2023: Gucci Summer Stories, pensata per cogliere lo spirito dell’estate, il desiderio di esplorare e di evadere che vede tra i protagonisti capi in lino e cotone, camicie da bowling e giubbotti arricchiti da toppe, dettagli ricamati e reinterpretazioni del motivo GG. I colori, ça va sans dire, sono vivaci, tra righe, fiori e ispirazioni marinière.


Il take over di Gucci al Loulou Ramatuelle Beach Club di Saint Tropez.

Poco più in là, nel cuore pulsante del lusso di Saint Tropez, ecco riaprire le porte della boutique della Maison al 72 di rue François Sibilli, tra il porto e la Place des Lices. Un progetto realizzato seguendo le linee guida e i principi LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), volti a migliorare e promuovere l’efficienza energetica, manifesto di un attento impegno della maison nel promuovere iniziative eco-compatibili. La boutique è una distesa di 200mq dalle pareti verde pastello e pavimenti a mosaico in stile Liberty, finiture in rattan intrecciato, scaffali in ottone e tendaggi leggeri a rievocare le atmosfere dell’estate in Costa Azzurra. 


La nuova boutique Gucci al 72 di rue François Sibilli a Saint Tropez.

Fiore all’occhiello, il secret garden privato con al centro un pozzo antico, che offre agli ospiti uno spazio dove rilassarsi e godersi il verde prima di partire per la spiaggia. Infine, non poteva mancare un servizio extra esclusivo: garantire un’esperienza di acquisto quanto mai confortevole e intima, i clienti possono prenotare una stanza apposita all’interno della boutique che assicura loro privacy e un’attenzione personalizzata. Bonnes vacances!