Harry Styles, ecco perché è un’icona di stile
Photo by Rich Fury/Getty Images for iHeartMedia

Harry Styles, ecco perché è un’icona di stile

di Digital Team

Il cantante britannico gioca con la moda, esaltandosi in abbigliamenti vistosi dal gusto retrò che osano in colori, grafiche e accessori. Sgargiante, divertente e così chic. Ecco i suoi look più belli

Raffinato ed eccentrico, Harry Styles è sempre il più fotografato su red carpet, palchi, serate da Awards. Il suo fascino trascende sia il talento musicale, che da ex boy band One Direction l’ha eretto a solista pop star del momento, sia il guizzo da attore, dalla breve apparizione di Dunkirk fino a essere protagonista dei film My Policeman e Don’t worry darling. Harry Styles, che l’1 febbraio compie 29 anni, è icona di stile, ispiratore e idolo della Generazione Z e non solo. Gioca con la moda: fiero e sicuro della sua avvenenza la esalta con look vistosi dal gusto retrò che osano in colori, grafiche, tessuti e accessori, sempre sul filo dell’eleganza, mista a una spavalderia impenitente.

Harry Styles
Photo by JMEnternational/JMEnternational for BRIT Awards/Getty Images
Harry Styles in abito Gucci doppiopetto color caramello e geometrico con risvolto largo, con borsetta marrone abbinata, ai Brit Awards, 11 maggio 2021

Pantaloni a vita alta, maglioni della nonna, collane colorate dai grossi grani, borse stile “sciura”, stivali scintillanti. Completi dai colori caldi con geometrie o stampe anni ’70, tagli sartoriali morbidi e ricercati, pois, colletti, boa di piume, pailettes. E tra le cromie chiassose, il rosa. «Il rosa è l’unico vero colore rock & roll», ha detto citando il bassista dei Clash Paul Simonon.
Harry Styles ha un gusto vintage ben studiato che si affranca consapevolmente dagli stereotipi della mascolinità, libero dai codici binari. Soprattutto grazie al sodalizio con Gucci e all’amicizia con Alessandro Michele, ha screziato il suo guardaroba di abiti che sembrano usciti da un negozio dell’usato e invece sono tutti firmatissimi. La sartorialità che si fa pop.

Harry Styles
Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic for Sony Music
Harry Styles sul palco del Greek Theatre, Los Angeles, 20 settembre 2017

L’11 febbraio sarà tra i performer dei Brit Awards 2023: un nuovo look da sfoggiare, con cui riempirci gli occhi. Il cantante inglese è anche il più nominato dei premi britannici: ha quattro nomination (come miglior artista dell’anno, miglior album con Harry’s House, miglior canzone con As It Was, migliore Pop/R&B Act), primato condiviso con le Wet Leg. Di Brit Awards ne ha già due in bacheca coome solista (senza contare i sette vinti con la band One Direction).
Sgargiante, divertente e così chic, ripercorriamo lo stile di Harry Styles in foto.