Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino con borsa Gucci
Foto Felice Calabrò / ipa-agency

Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino con borsa Gucci

di Digital Team

Nuovissimo borsone personalizzato in distintivo monogramma GG in blu, è il terzo della collaborazione tra il ragazzo d’oro del tennis italiano e la Maison fiorentina. Sperando che sia di buon auspicio sotto la Mole come lo è stato a Wimbledon…

Elegante e letale, alle ATP Finals di Torino Jannik Sinner ha spazzato via in due set il greco Stefanos Tsitsipas con un esordio da dominatore: 6-4; 6-4, risultato mai in discussione dinnanzi ai 12mila del Pala Alpitour in delirio. E ancora nel segno delle eccellenze italiane in connubio: dopo Wimbledon, in cui l’altoatesino ha fatto la storia del legame tennis-moda entrando sull’erba del Centrale come in una sfilata, e dopo gli US Open, ecco che il Barone Rosso ha ancora sfoggiato una borsa personalizzata Gucci nel suo ingresso in campo.

Jannik Sinner con borsa Gucci
Foto Felice Calabrò / ipa-agency
Jannik Sinner con borsa Gucci alle Atp Finals di Torino, 12 novembre 2023

Caratterizzata dal monogramma distintivo della Maison fiorentina, con finiture e dettagli azzurri che rendono omaggio ai colori ufficiali della Nitto ATP Finals, il nuovo borsone ha scortato la vittoria del ragazzo d’oro del tennis italiano, in attesa del grande match di domani contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic. Realizzata in una variante blu del classico e morbido tessuto GG Supreme, la maxi bag non può non avere il nome del brand ambassador “Jannik Sinner” ricamato sul nastro Web, in una variante nero-blu-nero.

Si tratta della terza borsa creata da Gucci per Sinner dall’inizio della loro collaborazione, con debutto nel tempio di Wimbledon a luglio. Nel regno sacro dell’eleganza British, dove tutto è bianco e sobrio, il ventiduenne ha catalizzato gli sguardi con una borsa da viaggio con l’emblematico monogramma GG e le cinghie nell’iconico nastro Web rosso e verde, decorato con le sue iniziali “JS”. Nel prestigioso torneo dove il total white è tradizione e regola dal 1877 e abbigliamento e attrezzature sono soggetti a rigide limitazioni, era la prima volta che un tennista veniva autorizzato a portare un borsone con un logo di lusso.

Jannik Sinner
Photo by Tiziana Fabi/AFP via Getty Images
Jannik Sinner entra in campo a Torino per il match contro Stefanos Tsitsipas, 12 novembre 2023

Il secondo modello è invece sceso in campo a New York, in occasione dell’ultimo Grande Slam dell’anno. Dal tessuto GG Supreme in una variante blu, presentava vivaci dettagli blu e gialli, a partire dal nastro Web, con il nome di Jannik Sinner ricamato e ben visibile. E poi sulla destra le iniziali “JS” e sulla sinistra il caratteristico “logo della volpe” caro all’atleta bolzanino dalla folta chioma fulva.

A Wimbledon il borsone Gucci è stato un portafortuna: Sinner è diventato il più giovane tennista italiano ad aver raggiunto la semifinale di uno Slam. Dopo le vittorie di Pechino e Vienna, ormai numero 4 al mondo come solo Adriano Panatta tra gli azzurri era mai riuscito prima, ora Torino è la consacrazione, l’Olimpo dei migliori otto. E che GG sia ancora talismano di successo.

Jannik Sinner con borsa Gucci
Photo by Simon Bruty/Anychance/Getty Images
Jannik Sinner entra in campo per la semifinale contro Novak Djokovic a Wimbledon, 14 luglio 2023