Jeans da uomo: i modelli di tendenza da comprare adesso

Jeans da uomo: i modelli di tendenza da comprare adesso

di Digital Team

Con un design senza tempo che va oltre le tendenze, i nuovi jeans sperimentano con tessuti, lavorazioni e dettagli. Ecco la guida di ICON ai modelli della primavera

Archiviati i pantaloni sartoriali in cashmere e velluto a coste, il protagonista indiscusso della primavera 2024 è sicuramente il jeans. Evergreen con un fascino senza tempo, dal mondo workwear è diventato un vero must have del guardaroba maschile contemporaneo. Un basic intramontabile, pratico e versatile, che però si trasforma ogni stagione, sperimentando con forme e lavaggi, tessuti e colori, vestibilità e dettagli. La scelta è davvero infinita.

Se state cercando un jeans da aggiungere alla vostra collezione, per prima cosa considerate il modello. A gamba dritta come le icone del minimalismo nineties o bootcut direttamente dalla Hollywood degli anni 70, dal taglio slim in tessuto elasticizzato o cargo oversize 100% cotone. Fondamentale anche la scelta del colore e del lavaggio. Oltre alle tradizionali sfumature indigo, dal più chiaro o al blue fino al nero, il denim può essere naturale o trattato, con l’effetto vissuto del lavaggio stone washed o impreziosito da cristalli.

Tra le proposte dei brand della Primavera Estate 2024 sicuramente troverete il vostro nuovo jeans preferito. Qui trovate la nostra selezione.

I jeans della primavera: Hugo Blue

Il denim è il protagonista di questa nuova linea presentata dal brand. La palette colori è ovviamente declinata in varie tonalità di blu, che si abbinano a bianco e nero. Tra i jeans, questo modello baggy fit è realizzato con lavaggio rinse blu scuro, ha cuciture a contrasto e il dettaglio del logo sul retro.


La Hollywood anni 70 di Dsquared2

Questo jeans ha sfilato sulla passerella della Primavera Estate 2024 del brand. È un cinque tasche delavé completamente tempestato di cristalli, il pezzo adatto ad un’occasione speciale. La forma a zampa evoca le atmosfere hollywoodiane anni ’70. Infatti, i boots in pelle sono le calzature ideali con cui abbinarlo.


I jeans della primavera: Pence 1979

Un mix and match di stili e sovrapposizione di toni definisce la nuova collezione di Pence 1979. Il mondo streetwear ispira la vestibilità over e i dettagli funzionali di questo modello cargo con ampie tasche laterali. Realizzato con un denim leggero in una sfumatura chiarissima di azzurro, sarà perfetto per le giornate più calde.


Il workwear di Palm Angels

Il jeans combina comfort e versatilità nella nuova collezione di Palm Angels firmata Francesco Ragazzi. I pantaloni sono over e la lavorazione del sovra tinto crea profili che sembrano pennellati. Unisce leisure e workwear questo modello con maxi toppe fermate da rivetti, con vita alta e monogram ricamato sul taschino posteriore.


Ode a Napoli by Marc O’Polo Denim

Curata dalla TikToker tedesca Lena Mantler, la nuova collezione di Marc O’Polo dedicata al denim vuole essere un tributo alla città di Napoli. Scattata proprio tra i vicoli della città italiana, la campagna immortala capi in denim dalle vestibilità casual, dall’originale jeans a gamba larga all’iconica salopette. 


I jeans della primavera: Mango Essentials

Tra i capi della nuova collezione Essentials di Mango non può mancare il jeans. Con un design senza tempo che va oltre le tendenze passeggere della stagione, rimane un vero e proprio evergreen. Un basic intramontabile che, però, esprime personalità attraverso ogni dettaglio, dai tessuti alle cuciture e agli orli.


Jung Kook per Calvin Klein Jeans

Quando si parla di jeans, non si può non citare il minimalismo di Calvin Klein e le sue campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia. Per la Spring 2024, il cantante sudcoreano Jung Kook, nuovo brand ambassador, è ritratto da Mert Alas nell’iconica stazione centrale di New York. In pieno stile Calvin Klein Jeans.