La nuova collezione firmata Emporio Armani e C.P. Company
Quentin De Briey

La nuova collezione firmata Emporio Armani e C.P. Company

di Digital Team

Per celebrare il 50° anniversario del brand fondato nel 1971 da Massimo Osti, C.P Company collabora con Emporio Armani lanciando una linea speciale uomo che fonda i DNA dei due brand

Metti insieme due brand con una personalità forte e otterrai un successo. Ed è proprio questo il risultato della collaborazione tra Emporio Armani e C.P. Company – che proprio quest’anno, festeggia il suo 50° anniversario – e che ha dato vita a una speciale linea uomo.

Il risultato è una collezione, completa di soft accessories, che attinge a entrambi i DNA e ne rimane fedele, ma allo stesso tempo sorprende per le proposte innovative, in termini di modelli, colori e materiali. Da un lato c’è Emporio Armani (che festeggia i 40 anni), brand giovane e vero fenomeno di costume. Dall’altro c’è l’approccio sperimentale di C.P. Company, che da sempre ha proposto un design concreto e trattamenti di tessuti e tinture innovativi.

E proprio ‘innovazione‘ è la parola chiave di questa collezione che risponde ai bisogni del pubblico con prodotti di impatto e dalla forte personalità. Così gli elementi distintivi di C.P. Company, come la tintura in capo che conferisce calore e anima ai tessuti e le forme ispirate all’universo militare, sono contestualizzati da Emporio Armani all’interno del suo stile, fatto di linee pure e design essenziale, colori neutri e metropolitani.

I capi iconici maschili di Emporio Armani, come il bomber, l’impermeabile, la giacca con il collo a listino, incontrano i parka con le lenti inserite nel cappuccio, i blouson e gli anorak, oltre ai pantaloni cargo di C.P. Company, in una palette di colori tipici di Armani, quali i blu profondi e bianchi. I materiali – la lana impermeabilizzata WOOL GUM, la microfibra tagliata a laser A.A.C. e la maglia di nylon bielastico DYSHELL – sono iper performanti, pur non intaccando l’estetica dei capi. 

La collezione è già disponibile a Milano presso gli store Armani/Manzoni 31 e C.P. Company in corso Matteotti 7. E dal 13 dicembre lo sarà su armani.com, 50.cpcompany.com e in selezionati store dei due marchi a livello globale.