Le più belle tute da uomo per la primavera/ estate 2021
Sports team running in the city. Group of people getting fit in Los Angeles.

Le più belle tute da uomo per la primavera/ estate 2021

di Rita Bossi

Confortevole e funzionale, ultra-light o in tessuto traspirante, la tuta sportiva è l’ideale per lavorare e rilassarsi in casa, ma anche per uscire. Ecco i modelli di tendenza visti sulle passerelle moda uomo primavera estate 2021

Lo stile sporty chic è più che mai di tendenza. La tuta è il miglior capo di abbigliamento che ci fa sentire bene e liberi nei movimenti senza rinunciare allo stile. I modelli delle ultime collezioni moda uomo uniscono comfort e funzionalità e sono perfetti in ogni momento della giornata. Vediamo quali sono le tracksuit firmate da acquistare subito.

Una capsule collection ad alto tasso di dinamicità e funzionalità nata dall'incontro tra Boss e Russell Athletic dove la sartorialità impeccabile del marchio tedesco si unisce all'inconfondibile approccio sporty del marchio americano per dar vita a Boss x Russell Athletic. Vengono ripresi i rispettivi archivi dei due brand riportando colori, stampe e tecniche di lavorazione. Silhouette comfy vengono strutturate con pantaloni della tuta dalle linee classiche e un po’ oversized. Per Dolce & Gabbana la tuta estiva uomo si distingue per la stampa pennellate e maxi logo sulla schiena, con felpa e pantalone modello jogging in jersey di cotone. A identificare i prodotti firmati Alviero Martini 1A Classe è il tessuto Geo Classic, un tessuto centopercento cotone su cui è stampata la famosa cartina, riportata anche sulla morbida felpa con cappuccio da abbinare al pantalone grigio con coulisse. La tuta in cotton fleece di Loro Piana primavera estate 2021, caratterizzata dalla maglia a polo, si ispira alla linea di capi sviluppati dal brand per la Federazione Italiana Sport Equestri. Pensato per l'uomo di oggi e le sue esigenze, l'abbigliamento firmato Automobili Lamborghini si ispira agli ideali di forza, dinamicità e potenza che caratterizzano i veicoli, come la tuta in interlock ed inserti con stampa camouflage.

In cotone morbidissimo, il modello blu navy di Kiton su Browns con la felpa con cappuccio e tasche frontali. Stesso colore per il modello di Canali, in jersey di cotone stretch, autentica espressione dello stile smart casual per l'uomo contemporaneo. Capo perfetto per l’attività sportiva e il tempo libero dinamico in cui il design pratico si unisce alla naturale flessibilità del tessuto è quello firmato Freddy; la felpa leggera a collo alto e zip ha tasche interne e fondo e polsini con elastico. La giacca con cappuccio di Louis Vuitton abbina l'iconica silhouette casual a dettagli couture, mentre i pantaloni, con vita regolabile, sono impreziositi da intagli che riproducono l'emblematico fiore Monogram. Leggerezza e confort sono le parole chiave che meglio identificano la collezione TMB Running Tombolini, realizzata con tessuti stretch. L'abito-tuta con giacca con cappuccio e pantalone con coulisse in vita, rappresenta un capo perfetto da indossare con T-way, T-shirt stampate e sneaker.

Della collezione Ouverture di Gucci, la felpa in jersey lucido con cappuccio, dove simboli emblematici della Maison come il nastro Web e il logo vintage si incontrano. Ha il cappuccio staccabile la giacca della tuta giallo brillante, in Re-Nylon di Prada, realizzata con un filato rigenerato, ottenuto attraverso rifiuti di plastica recuperati negli oceani. Divertente la tuta estiva di Iceberg con la felpa nera oversize con cappuccio e inserti raffiguranti i più iconici dettagli di Topolino applicati lungo la manica e rifinita da logo ricamato, abbinata allo short. Anche il creativo visionario, Simone Guidarelli accosta la felpa girocollo in jersey con maxi stampa logo, al pantalone corto bianco con doppia riga nera e logo. Una rivisitazione lussuosa degli outfit da tempo libero, la giacca a collo alto di Versace, impreziosita da intarsi declinati nella stampa Trésor de la Mer e anche sul pantalone; per un look casual raffinato. Celine regala un guardaroba estivo pratico ma allo stesso tempo sofisticato proponendo capi casual-chic come la candida felpa in cotone con maxi scritta sul petto.