Louis Vuitton inaugura un pop up store sul Lago di Como

Louis Vuitton inaugura un pop up store sul Lago di Como

di Annalisa Testa

In una splendida cornice, quella di Villa d’Este, nella boutique di Tessabit. Louis Vuitton inaugura il suo primo pop up sul Lago di Como

Un omaggio ad un territorio di ancestrale bellezza. Un percorso che continua verso la celebrazione dell’Italia. Dopo Milano, con il corner all’interno della Rinascente, la nuova boutique inaugurata a Torino, e dopo essere approdato in Sardegna con uno store all’interno del restort Forte Village, Louis Vuitton sceglie il Lago di Como, in quella splendida cornice di Villa d’Este, per le unire forze con una delle realtà più note ed apprezzate nel panorama retail italiano, Tessabit, che ospiterà in via esclusiva, in uno dei propri spazi, un pop up store per la stagione estiva.

Con le vetrine affacciate sulla vista mozzafiato di cui gode il resort ed immerso negli oltre 10 ettari di parco che circonda la splendida location, il cliente verrà accolto in uno spazio in cui potrà scoprire le collezioni ready to wear femminile, disegnate da Nicolas Ghesquière, le collezione di abbigliamento maschile, disegnate da Virgil Abloh, le calzature, le fragranze, gli accessori e le collezioni high-end, espressione della più alta maestria artigianale della Maison, che comprendono bauli, borse in preziosi pellami esotici e gli Objets Nomades, oggeti di design realizzati in collaborazione con grandi artisti di fama internazionale.

Il pop up store è decisamente caratterizzato dall’utilizzo del colore, omaggio alle sfumature uniche del cielo comasco dall’alba al tramonto: le pareti delle due aree in cui è suddiviso lo store, digradano dall’ arancio al rosa nello spazio donna e dal celeste al blu in quello dedicato all’universo uomo, in contrapposizione all’utilizzo neutro degli elementi di arredo, dalle panche in legno alle fibre naturali dei tappeti.