Lvmh Watch Week 2022, le novità per chi guarda all’ora con stile

Lvmh Watch Week 2022, le novità per chi guarda all’ora con stile

di Digital Team

All’evento diventato ormai un momento irrinunciabile nel mondo dell’orologeria, trovano spazio modelli da uomo destinati a ogni esigenza con spunti e meccaniche innovative

I venti di guerra a Est e la pandemia mondiale non hanno fermato la Lvmh Watch Week, il primo appuntamento annuale dedicato agli orologi che, in soli tre anni,  ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilievo. Tante le novità presentate da Bulgari, Hublot, Tag Heuer e Zenith. Ecco quelle che ci hanno colpito maggiormente.

Hublot Big Bang Integral: il classico diventa super sottile

Minimalismo senza fronzoli per Hublot con Big Bang Integral. L’iconica creazione del brand svizzero è rinnovata e ora vanta una nuova “veste sottile” con un diametro da 40 millimetri e una cassa disponibile in tre versioni: oro giallo, titanio o ceramica 'All Black”. Tutto è studiato per enfatizzare il più possibile il concetto di “tempo”, un orologio dal carattere forte che va dritto al sodo. La sobrietà e la centralità delle tre lancette è violata solo dal datario a finestrella che dona personalità senza alterare le linee stilistiche. La semplicità del Big Bang Integral non è per nulla banale, sia a livello estetico sia di manifattura, a partire dal cinturino integrato ed è pensata per chi vuole lasciare di stucco con le proprie scelte stilistiche anche con gli accessori. 

TAG Heuer Aquaracer Professional 200: sportivo con eleganza

Aquaracer Professional 200 è invece la proposta di TAG Heuer, un orologio in grado d’unire tecnica e robustezza a un design sofisticato. Aquaracer Professional 200 è disponibile con una cassa in acciaio da 40 o 30 mm, per un movimento meccanico automatico o al quarzo. Il modello come gli altri Aquaracer riprende i codici del linguaggio stilistico della maison: lunetta girevole unidirezionale, corona a vite, impermeabilità fino ad almeno 200 metri, markers luminosi, vetro zaffiro e doppia chiusura di sicurezza. Se avete un'anima sportiva in un corpo da gentiluomo questo è l'orologio che fa per voi per la prossima stagione.

Zenith DEFY Skyline: prezioso e ricercato

DEFY Skyline di Zenith è dedicato a chi ha una forte personalità. L’inedita struttura geometrica della cassa si distingue grazie a un quadrante stellato con finitura effetto “Soleil”, il tutto è impreziosito da stelle a quattro punte incise in una moderna reinterpretazione del logo Zenith “double Z” degli anni ’60. Nel complesso il design è classico e robusto con spunti di modernità, per un modello che merita un approfondimento. Esteticamente colpisce la corona a vite del DEFY Skyline impreziosita dal logo a forma di stella per un’impermeabilità di 10 ATM (100 metri), mentre sul piccolo contatore situato a ore 9, una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo effettua salti regolari con incrementi fissi, completando una rivoluzione ogni 10 secondi. L’idea dei progettisti è quella di ricordare la fugace natura del tempo e tutte le conseguenti complessità filosofiche.

Il movimento El Primero 3600 visibile attraverso il fondello anima una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo e pulsa a 5 Hz. Il meccanismo di carica è automatico con rotore bidirezionale dotato di motivo a stella e garantisce una riserva di carica di circa 60 ore.

DEFY Skyline è disponibile con un bracciale in acciaio con superficie satinata dai bordi smussati e lucidi, ma anche con un cinturino in caucciù con motivo a volta stellata, oppure in nero e verde oliva, mentre il quadrante argento è caratterizzato da una fibbia déployante in acciaio e può essere facilmente cambiato senza l’uso di strumenti grazie ai pulsanti di sicurezza sul retro. Questo modello esprime versatilità e avanguardia, unite a prestazioni eccezionali.

Bulgari Octo Roma Emerald Grande Sonnerie: il gioiello per i più esigenti

Anche Bulgari s'ispira al concetto filosofico del tempo con Octo Roma Emerald Grande Sonnerie. Per scandire al meglio i secondi che passano e la loro fugacità, l'orologio è stato dotato di un’armoniosa suoneria Westminster attivabile a richiesta tramite pulsanti laterali.

Octo Roma Emerald Grande Sonnerie è alimentato da un calibro a carica automatica con regolatore a tourbillon, composto da 732 elementi. Il modello è assemblato da un singolo mastro orologiaio tramite un lavoro che dura in media nove mesi, lo stesso tecnico è destinato ad occuparsi dello specifico modello anche in caso di servizi successivi e riparazioni. Questo orologio Bulgari è in grado di coniugare l'aspirazione a gioiello - grazie alla presenza di diamanti taglio baguette e smeraldi - con l'esigenze di praticità ed estetica del classico cronografo da uomo in una sintesi elegante, originale, ma sopratutto sofisticata.