Style

Matthew M. Williams nuovo direttore creativo di Givenchy

di Redazione - 15 Giugno 2020

34enne, californiano, stimatissimo da Lady Gaga, Kanye West e Virgil Abloh: ecco chi è Matthew M. Williams, nuovo direttore artistico della maison francese.

La notizia è stata diffusa oggi, 15 giugno: Matthew M. Williams firmerà le prossime collezioni Givenchy. Lo stilista americano succede a Claire Waight Keller, che ha lasciato la maison a metà aprile, ed è il terzo direttore artistico nominato da Givenchy in tre anni.

Talento poliedrico, Williams si è formato da autodidatta, coltivando vari interessi nel campo della musica, arte e fotografia. Nel 2015 fonda il marchio Alyx – rinominato poi 1017 Alyx 9SM - trovando subito il riconoscimento da parte del LVMH Prize for Young Fashion Designers nel 2016, che lo inserisce tra i finalisti. Negli anni ha collaborato con Lady Gaga, Kanye West e ha fondato insieme a Virgil Abloh il collettivo Been Trill.

Il suo è uno streetstyle raffinato capace di mischiare arte sartoriale e innovazione tecnica, che trae ispirazione dalle culture suburbane per dare vita a un codice personalissimo di eleganza contemporanea. Uno spirito che coincide con quello della maison.

«Sono estremamente onorato di entrare a far parte di Givenchy. Non vedo l'ora di lavorare insieme al suo team per far entrare la maison in una nuova era basata sulla modernità e sull'inclusività. In questi tempi senza precedenti per il mondo, voglio inviare un messaggio di speranza, insieme alla mia comunità e i miei colleghi, e intendo contribuire a un cambiamento positivo. Sono grato al gruppo LVMH per avermi dato la possibilità di realizzare il sogno di una vita», ha commentato lo stilista.

tag
givenchy

Vedi anche