Al via la Milano Fashion Week, tra fisico e digitale

Al via la Milano Fashion Week, tra fisico e digitale

di Digital Team

Dal 22 al 28 settembre 2020 va in scena la Milano Fashion Week. Un’edizione mai vista prima, che si snoderà tra eventi in presenza e online. Con tante novità.

Si ricomincia, e questa volta davvero. Dopo la Digital Fashion Week di luglio, con cui la Camera Nazionale della Moda Italiana aveva sperimentato un format 100% digitale, inizia oggi la Milano Fashion Week, appuntamento attesissimo con un calendario ibrido, tra sfilate in presenza e online. Protagoniste saranno le collezioni Uomo e Donna per la Primavera/ Estate 2021, che verranno presentate in un calendario di 64 sfilate e 61 presentazioni, tutte in programma dal 22 al 28 settembre 2020. Un’edizione mai vista prima, inedita e caratterizzata da grandi ritorni e importanti assenze.

C’è il ritorno di Valentino, che sfilerà eccezionalmente a Milano domenica 27 settembre, e c’è l’assenza di Gucci, che ha deciso di rallentare il ritmo in seguito alla pandemia globale. Giorgio Armani invece presenterà le nuove collezioni in tv in prima serata su La7, per un evento storico, mai avvenuto nella storia della moda. Tra le sfilate in presenza ci saranno quelle di Dolce & Gabbana, Fendi, Sunnei, N°21, Etro, BOSS e Salvatore Ferragamo, mentre altri brand come Versace, Missoni, Tod’s, Marni hanno optato per eventi online.

Tanti gli eventi speciali, tra cui We are made in Italy – The Fab Five Bridge Builders, in cui cinque designer scoperti da Michelle Ngonmo, fondatrice dell’Afro Fashion Week di Milano, sveleranno le loro collezioni SS21 in occasione dell’evento organizzato dalla CNMI in collaborazione con BLACK LIVES MATTER IN ITALIAN FASHION-COLLECTIVE, mentre Spotlight on Lebanese Designers – CNMI in support of the new generation of Lebanese Talent, vedrà protagonisti sette designer libanesi che parteciperanno alla Milano Fashion Week attraverso contenuti digitali inediti. 

Qui il calendario delle sfilate.