

Moda uomo: i blazer da indossare in autunno
I blazer da uomo per l’autunno alle porte rievocano i colori del foliage e della terra, sono in lana, cashmere e nylon ad alta perfomrnace, si indossano da mattina a sera, per un look impeccabile
I blazer dell’autunno 2023 hanno nuance che rievocano i colori del foliage e della terra. Portavoce di questa tendenza, L.B.M. 1911 che per la sua nuova collezione invernale sceglie di ispirarsi dal variopinto landscape del New England, dell’Hampshire, il Maine e il Vermont. Seguendo il percorso della costa occidentale americana sono stati sviluppati i colori e le numerose fantasie della FW23, elementi di spicco nei suoi blazer mono e doppiopetto. Il marrone intenso si mescola al beige e al color cammello, generando un mix di toni che ricorda il foliage, fenomeno identificativo del New England, che attira migliaia di turisti ogni anno. Fino al bianco ombrato ricorda i toni dei fari che si impongono sul lungo litorale roccioso, guida per i naviganti nelle notti più tempestose.
Celebra il ritorno in ufficio la collezione di Boss che vede protagonisti blazer tradizionali rivisitati in chiave contemporanea. La nuova collezione è un’evoluzione del heritage sartoriale del brand che prende l’iconico abbigliamento da ufficio dei dirigenti e di modificarlo per renderlo il nuovo e rappresentativo BOSS. La collezione è ricca di tessuti e silhouette nitide, con enfasi sul look pulito. I bottoni e le cerniere visibili sono stati rimossi dalla loro tipica posizione. La palette di colori sofisticati si ispira alle tonalità neutre comunemente utilizzate nei luoghi di lavoro aziendali, che vanno dal grigio e bianco alle sfumature di marrone e verde. Il nero, un classico di ogni collezione Boss, è molto presente, anche nei capi ornati dal caratteristico pattern B-monogram.
Protagonisti di stagione sono senza dubbio i doppiopetto, come quelli della nuova collezione di Pal Zileri espressione di un’eleganza rilassata, da indossare anche senza cravatta e da abbinare a morbide camicie in jersey o alla preziosa maglieria. Pe il nuovo autunno la maison lo propone in vari tessuti come il cashmere, la lana stretch o il velluto di cotone liscio, con rever classico o a lancia, esaltati da una palette colori che racchiude tutte le nuance tipiche della stagione, dal marrone al salvia.








