Moncler Icons, i capi Moncler collection che raccontano la storia del brand

Moncler Icons, i capi Moncler collection che raccontano la storia del brand

di Annalisa Testa

Netta manifestazione dell’heritage di Moncler. Ecco la nuova collezione Icons, i capi che hanno fatto la storia della maison delle Alpi francesi.

È la punta di diamante della collezione di capispalla di quella maison nata nel ’52 a Monestier-de-Clermont. Pensati per assecondare le performance alpinistiche, poi protagnisti dei Winter Olympics Games, il dna dei piumini Moncler si intreccia alla storia degli sport invernali fino a cedere all’eleganza della vita metropolitana. È la collezione Moncler Icons, modelli che hanno trasformato l’estetica adattandosi alle tecnologie evolutive, perfetta sintesi tra contemporaneità e heritage. 

I capi sono realizzati in piumino d’oca ad alta densità certificato e lavorato con la tipica impuntura a boudin e mescolano leggerezza a proprietà impermeabili e idrorepellenti, per proteggere anche dalle temperature più rigide. Classici e visionari, i modelli disegnati per l’inverno ormai alle porte  declinano la qualità del quilting Moncler in un ampio ventaglio di tagli, lunghezze, lavorazioni e finiture.

Icona indiscussa di Moncler, il nylon laqué è il protagonista assoluto di questa collezione con effetto super-gloss.  La scelta è tra piumini Gaou e Hanoverian e gilet Ghany, caratterizzati da dettagli ton sur ton cnelle declinazioi blu cobalto, verde oliva, rosso ciliegia, oro e argento metallizzato.

Estrema morbideza invece per l’esclusivo nylon ripstop che conferisce una finitura opaca al piumino Lamentin, il velluto a micro-coste infonde a Vignemale una mano soffice, mentre il cotone ultraleggero e idrorepellente del cappotto lungo Roubaud, proposto in nuance naturali, riprende l’imbottitura morbida delle primissime creazioni Moncler.

Espressione più moderna ma altrettanto funzionale degli accessori da montagna, la collezione Moncler Lunettes ha un’allure cosmopolita senza rinunciare alla tecnologia e alla performance tipica dei prodotti Moncler. Gli occhiali Moncler Lunettes per il 2020 presentano un’avvolgente montatura leggera e protettiva completata da lenti Zeiss, assortite in varie combinazioni cromatiche. Tutti i modelli sono rifiniti con il logo Moncler leggermente ruotato sull’asta sinistra. La lettera “M” stilizzata che tratteggia una catena montuosa e il galletto, simbolo dell’identità francese della Maison insieme ai colori bianco, rosso e blu, sono ormai un simbolo di eccellenza riconosciuto nel settore dell’abbigliamento outdoor e in tutto il mondo.