La nuova collezione eyewear firmata Carrera|Ducati

La nuova collezione eyewear firmata Carrera|Ducati

di Digital Team

Due brand sinonimi di eccellenza, uno del mondo motori, l’altro fashion ma con forti richiamo verso quell’universo, si sono uniti per creare una collezione di occhiali audace e perfetta per gli sportivi

I compagni di strada (e di viaggio) migliori sono quelli in cui ci si rispecchia, quelli che hanno valori simili ai nostri. Da un’affinità per la qualità, lo sport, velocità e anche mondo fashion è nata la collaborazione tra Carrera Eywear e Ducati. Il brand di occhiali sarà infatti partner ufficiale di Ducati Corse e per l’intera stagione 2022, i piloti Pecco Bagnaia e Jack Miller saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria per la promozione della collezione CARRERA|DUCATI.

Dalla collaborazione tra i due brand è infatti nata una collezione dove sport e fashion
incontrano passione e velocità. Carrera, sinonimo di design all’avanguardia e qualità eccezionale, e Ducati, sinonimo di stile, ricercatezza e performance, hanno unito le forze dando vita a una linea speciale, ma anche a una partenership che durerà quattro anni.

La collezione CARRERA|DUCATI si compone di occhiali da sole e da vista rivolti a un target giovane e dinamico che può interpretare bene il carattere audace di entrambi i brand. Al tempo stesso la linea di occhiali mantiene gli standard qualitativi e l’approccio innovativo al prodotto e al design. Il risultato sono occhiali speciali, pensati per i piloti del team Ducati Lenovo, ma adatta a tutti gli sportivi. 

La collezione prende ispirazione dall’iconico design della moto più sportiva e performante della casa, la DUCATI Panigale V4 e ogni particolare è stato studiato per rispecchiare le creazioni del team di design di Ducati, a partire dal dettaglio sulle aste ispirato al profilo della Panigale. 

La maggior parte della collezione è progettata per essere indossata dai piloti in gara, ma sono stati realizzati anche modelli che presentano le stesse ispirazioni di design, ma profili più sottili e costruzioni più leggere, perfetti per essere indossati tutti i giorni per dare un tocco grintoso al proprio look. 

L’edizione limitata per il 2022 esprime il meglio dei due brand in termini di teconologia – grazie all’uso, tra gli altri, di carbonio e titanio – e di design – attraverso le linee aerodinamiche. Inoltre tutti gli occhiali della collezione sono facilmente riconoscibili per le aste dritte senza inserti in metallo, dettaglio pensato per rendere più confortevole il loro utilizzo sotto il casco. Ma chi preferisce l’asta tradizionale che si curva dietro l’orecchio, può allungarla. 

Altro dettaglio della collezione è la laccatura lucida all’interno delle aste per garantire maggiore comfort mentre si mettono e tolgono gli occhiali. Infine il logo Carrera è presente sulla lente sinistra degli occhiali da sole ed esternamente sulle aste; mentre quello di Ducati sulla lente destra. Allo stesso modo esternamente sul terminale destro spazio a Ducati, mentre su quello sinistro ci sarà l’iconica C di Carrera.