Pagani Automobili e La Martina: partnership d’alta performance
Courtesy of La Martina

Pagani Automobili e La Martina: partnership d’alta performance

di Digital Team

Pagani Automobili e La Martina, leader nei settori equipaggiamenti per il polo e Hypercar, danno vita ad una capsule collection dedicata a Huayra R

Alta performance, tecnica ed evoluzione. Pagani Automobili e La Martina, leader rispettivamente nei settori dell’equipaggiamento tecnico per il polo, e nella creazione e produzione di Hypercar, lanciano ora una capsule collection dedicata a Huayra R. L’occasione è stata la presentazione ufficiale della Hypercar Pagani Huayra R, che dà il nome alla collezione, le cui linee futuristiche ed il design d’avanguardia ispirano tutto il progetto, che interpreta in modo innovativo la texture tridimensionale della fibra di carbonio. Dal technical equipment si sviluppa così il ready to wear per tutti i giorni, con l'aggiunta dello stile inconfondibile La Martina e il tocco esclusivo di Pagani. Focus il piumino reversibile in nylon cangiante, ottenuto in questo caso dall’intreccio di due fili di colore diverso per creare l’effetto metallizzato: un lato, con le nuances del blu e del verde, che riproduce cromaticamente la livrea della Huayra R, l’altro, invece, in color titanio con spalmature iridescenti.

Materiali importanti. La trapunta del piumino, che riprende il pattern del carbonio, è realizzata ad alta frequenza, mentre il fil rouge comune ai capi outdoor, così come alle felpe e alle maglie tecniche, è l’introduzione del tessuto soft shell sui fianchi e sulle maniche, capace di donare elasticità e poco volume di ingombro.

La proposta pantalone è invece una rivisitazione del chino realizzato però in tessuto tecnico, con un elastico in vita e taglio elegante per un risultato sportivo e classico allo stesso tempo. Anche la maglieria si fa più tecnica ed è realizzata con il filato in nylon e viscosa, mentre la T-shirt invece è in cotone jersey, con una mano silky, che dona così una sensazione di estrema morbidezza al tatto. A completare la collezione un beanie hat e un cap nelle varianti blu e nero. Tutta la capsule è personalizzata con il logo Pagani inserito su una fettuccia in stampa 3D e il logo La Martina sul tiretto con i bottoni, rispettando la posizione tradizionale della polo iconica “19-42” by La Martina.

Huayra R rappresenta il risultato dell’unione di due mondi in una collezione-evento pensata per essere indossata senza distinzioni,  dal professionista sportivo e dal moderno gentleman, nel massimo rispetto dei valori e sguardi delle due realtà, simbolo ormai di uno stile di vita in cui le parole chiave sono quelle di performance ed esclusività.