Style

Prada Linea Rossa, la campagna autunno inverno 2020 che vede protagonista Gus Kenworthy

di Annalisa Testa - 20 Novembre 2020

Una medaglia d’argento nello slopestyle maschile alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 per gli Stati Uniti. Campione britannico con medaglia d’oro di Ski World Cup, Gus Kenworthy è il protagonista della campagna Prada Linea Rossa.

L'evoluzione delle linee di abbiagliamento da montagna, si sa, è in continua espansione. Una ricerca costante e instancabile per portare la performance ad un livello sempre più alto. Lo sa bene Prada che con la sua Linea Rossa lavora incessantemente alla ricerca della perfezione.

Al centro di tutto i materiali innovativi studiati in laboratorio, e linee pulite che si adattano perfettamente al corpo per affrontare al massimo anche le situazioni più estreme.

A testimoniare il lavoro svolto sulla nuova collezione dell'autunno inverno 2020, questa volta, c'è Gus Kenworthy, campione anglo-americano di sci freestyle. Vincitore della medaglia d’argento nello slopestyle maschile alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 per gli Stati Uniti, dal 2019 l’atleta rappresenta la sua nazione d’origine, la Gran Bretagna, per la quale ha vinto la prima medaglia d’oro nella “Ski World Cup” a febbraio 2020.

Non solo uno sportivo di successo. Kenworthy si è fatto notare anche come attore, partecipando nel 2019 alla nona stagione della premiata serie televisiva American Horror Story. Inoltre, è un attivista per i diritti LGBT: nel 2015 ha scelto la copertina della rivista ESPN per fare coming out, ed è stato il primo personaggio di spicco nel mondo dello sport d’azione.

Per la campagna, Kenworthy è ritratto dall'obiettivo di Vanina Sorrenti in una serie di scatti in posa e in movimento inquadrati da diverse angolazioni, come a riflettere il suo carattere e la sua carriera poliedrica, sempre sottolineati, letteralmente, dalla Linea Rossa che rappresenta i suoi successi e le sue esperienze.

Sui capi della nuova collezione, l’emblematica Linea Rossa diventa una linea temporale, uno strumento visivo per tracciare i traguardi e gli obiettivi centrati da ogni protagonista della campagna, ripercorrendo gli eventi che ne hanno plasmato l’identità.

Scendendo nel dettaglio tecnico. I capi di Linea Rossa sono progettati per offrire calore e resistenza nelle circostanze più estreme. L’innovativo Extreme-Tex, un nuovo tessuto a tre strati appositamente sviluppato da Prada, prende vita in giacche e pantaloni, a cui si aggiungono leggere imbottiture in grafene per l’isolamento termico. Nylon, jersey, maglieria in tessuto tecnico, Extreme-Tex edExtreme-Tex Light hanno pesi diversi e permettono di adattare l’abbigliamento a esigenze e condizioni differenti. Che si tratti di sport ad alto impatto o vita urbana, Prada Linea Rossa è nata per dare il massimo.

Fotografia: Vanina Sorrenti
Direzione Creativa: Ferdinando Verderi

tag
Prada

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche