Scarpe da uomo, 5 modelli da indossare in ufficio

Scarpe da uomo, 5 modelli da indossare in ufficio

di Digital Team

Le scarpe da indossare in ufficio questo autunno hanno tomaie in suede e pelle pregiata, si portano con abiti sartoriali ma anche con denim e pullover. E sono concesse anche le sneaker

Eleganti, ma che celebrano il comfort del quotidiano. Le scarpe da indossare quotidianamente in ufficio hanno forme rilassate e pellami nobili, si portano con abiti sartoriali ma anche con denim e blazer per il casual friday. Eleganza soft e rilassata è l’idea su cui Giorgio Armani costruisce la nuova collezione Galleria 3, l’iconica slipper con la suola di gomma, pensata per il daily look. Galleria 3, disponibile in una serie di varianti stagionali che vanno dal denim al camoscio al velluto, nasce dalla fusione tra una scarpa da barca e un mocassino e, in accordo con lo spirito Armani, è costruita in modo che risulti comoda e morbidissima e per essere utilizzata in scioltezza. La caratterizza infatti la linea affusolata che la rende adatta alle silhouette formali come alle mises più casual, un taglio sul tallone, all’occorrenza, la muta in sabot.

Ode al minimalismo, le scarpe Diapason stringate in pelle spazzolata di Prada si indossano con pantaloni slip fit e cardigan abbottonati sopra a camicie dal colletto ampio. Hanno un’allure sofisticata che reinventa un modello d’archivio in chiave contemporanea. L’allacciatura è nascosta per una resa minimale ed elegante, mentre il burlotto, che gira attorno al modello, rivela un’estetica tridimensionale e sinuosa a cui si lega l’aspetto artigianale poiché cucito del tutto a mano mentre la suola leggera rende questo accessorio versatile e ricercato al contempo. 

La tendenza a indossare scarpe dai volumi importanti la segue anche Bottega Veneta che propone nella sua nuova collezione invernale gli stivaletti Ben in pelle di vitello liscia, punta quadrata e suola esterna in gomma dentellata. Ma in ufficio c’è spazio anche per la sneaker, a patto che sia immacolata e indossata con la giacca. Portavoce di questa tendenza è Hogan che asseconda il vocabolario delle nuove generazioni proponendo la nuova sneaker Hogan H-Stripes costruite con suole extra light disegnata da scanalature verticali e onde sul battistrada. La tomaia in nappa, dal design minimal e volumi bilanciati, è caratterizzata dall’iconica H che si estende su tutto il lato. La scelta è tra i colori neutri alle tonalità calde del cuoio fino al total balck&white per un moderno e sofisticato gioco di monocromie.

Scopri i nostri modelli preferiti per l’autunno 2023

Scarpe uomo ufficio autunno 2023
Scarpe stringate Prada FW23.

Scarpe uomo ufficio autunno 2023
Sneaker Hogan H-Stripes.

Scarpe uomo ufficio autunno 2023
Sneaker in pelle Canali FW23.

Scarpe uomo ufficio autunno 2023
Polacchino Bottega Veneta FW23.