Scarpe uomo: cinque modelli anti pioggia per l’autunno

Scarpe uomo: cinque modelli anti pioggia per l’autunno

di Digital Team

In caso di pioggia, cinque scarpe da indossare quando fuori diluvia. Impermeabili e traspiranti, i nuovi modelli passe-partout per l’autunno 2023 da portare anche in ufficio

Una barriera all’acqua per non rischiare di arrivare in ufficio con i piedi bagnati. Le scarpe anti pioggia da uomo per l’autunno 2023 hanno punta tonda, suole anti scivolo e bande laterali elasticizzate per facilitare la calzata. Pioniere del modello per eccellenza è Blundstone che ad ogni stagione ripropone il suo modello iconico nato negli anni Sessanta, il #500, prendendo spunto dai chelsea boot di Londra e aggiungendo il tocco della Tasmania con due linguette. Negli anni lo scarponcino anti pioggia viene continuamente migliorato, aumentando sempre di più le performance di tutti i suoi componenti, senza però stravolgere il suo design. Nato come scarpa per gli agricoltori e i lavoratori delle fabbriche, il modello #500 si è trasformato col tempo in un’icona amata da tutti: dai lavoratori agricoli, agli artigiani, dagli spiriti avventurosi ma apprezzata anche da chi ama lo stile casual.

Per l’autunno 2023, il brand lo propone con la banda elastica laterale in versione mimetica. Apripista per quanto riguarda le tecnologie anti acqua, Geox prosegue la sua ricerca e sperimentazione portando tutto il suo know-how nelle scarpe Spherica. I nuovi modelli hanno hanno un inserto nella suola in tinta con la tomaia che potenzia l’effetto rimbalzo, sono in neoprene blu o verde militare con inserti in nappa o pelle scamosciata: una novità assoluta che rivaleggia per eleganza e comodità con la versione in maglia, che attenua gli intensi toni autunnali con sfumature dégradé. Contro la pioggia scende in strada anche Clarks con il suo ultimo modello dallo stile bold pensato per la stagione invernale. Si chiama Clarkhill e nasce dall’unione di tecnologia resistenti alle intemperie e tomaie in pelle premium di provenienza prodotta responsabilmente fissate alle suole con rinforzi protettivi in gomma e presentano guardoli antivento in pelle. Le suole robuste e leggere in gomma a triplo strato garantiscono una trazione senza sforzo, stabilizzando ogni passo, mentre l’intersuola ariosa in EVA e l’ammortizzazione traspirante foderata in pelle consentono movimenti comodi e leggeri.

Anche K-Way continua la sperimentazione ispirata alla ricerca della funzionalità e della protezione dagli agenti atmosferici e porta nel guardaroba maschile i nuovi stivali antipioggia Raymond. Il nuovo modello ha design unisex, è realizzato in gomma impermeabile all’acqua e ha suola in gomma Vibram altamente performante in termini di grip e aderenza. Infine un pezzo must have della nuova stagione: MM6 Maison Margiela e Salomon rivelano il secondo capitolo della collaborazione tra i due marchi che vede la fusione dell’irriverenza tipica della Maison con l’approccio progettuale caratteristico del marchio di abbigliamento sportivo. Celebrazione dell’incontro è la nuova Salomon Cross Mid modello di scarpa ibrido con una calzatura interna slip-on e una suola in gomma ad alta aderenza che si fondono con una ghetta impermeabile con alamari, dando vita alla forma midcut non convenzionale della scarpa. Il look audace della scarpa è esaltato dai colori a contrasto: blu ardesia, grafite e rosa; cioccolato amaro, blu ghiaccio e grigio pietra di luna.

Scopri i modelli selezionati dalla redazione di ICON

scarpe pioggia uomo
Sneaker Geox Spherica 4×4 Abx.

scarpe pioggia uomo
Scarpe MM6 Maison Margiela x SALOMON Cross Mid


Scarponcino Clarkhill di Clark’s FW23.

scarpe pioggia uomo
Stivaletti anti pioggia Raimond di K-Way FW23.

scarpe pioggia uomo
Scrponcino anti pioggia Blundstone FW23.