Style

Sneaker, 8 modelli cool uomo da non perdere nel 2021

di Rita Bossi - 17 Febbraio 2021

Comode e dal design dinamico, le nuove ginniche sono fatte per essere indossate in ufficio e nel tempo libero. Ecco quelle da scegliere subito nate dalla collaborazione con i brand sportwear

Quali sono le prossime grandi novità nel mondo delle sneaker uomo? Per orientarvi tra le ultime release che arrivano dai brand di moda uomo, ecco una selezione dei migliori modelli.

Si fanno notare le nuove sportive di B-Runner bianche firmate Balmain, realizzate in pelle effetto gommato e mesh, con l'allacciatura decentrata e il logo della Maison in rilievo sulla linguetta e sull'inserto laterale. Un design dinamico e strutturato ma al tempo stesso leggero e facile da indossare. Dotate di una suola ideale per le superfici urbane, ma anche per quelle outdoor; disponibili presso Balmain e su BROWNS. Disegnate da Kim Jones, le sneaker uomo Dior B27 uniscono una serie di ispirazioni che spaziano dal look vintage anni ‘80 al mondo dello skateboard. Disponibili nella versione alta o bassa e nelle colorazioni nero, bianco o grigio, sono caratterizzate da una lussuosa tomaia in pelle e suede, interrotta da un inserto con l’inconfondibile tela con il motivo Oblique della Maison. Il 2021 celebra il 40°anniversario della sneaker più iconica della collezione Saucony Originals: la storica Jazz O’. E per l'occasione, il brand lancia Jazz 81, un nuovo modello che assegna un tocco urbano e contemporaneo a ogni outfit. Fedele al look e alle caratteristiche originali e arricchita da dettagli speciali, viene declinata in toni classici nella versione in suede e mesh, e in nuance accese con lo speciale pack Uv che cambia colore se esposto a luce o calore. La nuova Pulse di Berluti unisce un design moderno e un leggero stile retrò. Un modello low-cut, che incarna lo spirito sportivo classico ma contemporaneo della Maison. Ispirato alle collezioni New Wave di Kris Van Assche per Berluti, Pulse mescola elementi tecnici sportivi - una spessa suola in gomma con vistose strisce ispirate alla collezione in arancione e blu, dettagli in nylon nella tomaia - con elementi iconici del DNA di Berluti, tra cui la pelle di vitello e Venezia patinata, il Signature Canvas e cuciture a mano. 

Il tema della collezione Spring/Summer 2021  “Meet Your New Self”  di Homme Plissé Issey Miyake è un invito a guardare al futuro e vivere i cambiamenti della vita. Capi versatili, adatti ai diversi momenti della quotidianità e al time to come. La seconda serie di sneaker dal tema Inversione Monocromatica, create con Wakouwa shoes e sviluppate da Anatomica, sono - alla caviglia - in bianco e nero con nuove varianti “bianco e nero” e “nero e bianco” con reverse a contrasto. I lacci, la tomaia e le cuciture sono combinati in modi diversi creando uno schema cromatico di opposti. Le Clot Air Jordan 14 Low per Reebok nella nuova edizione Terracotta, sono un modello dotato di una piastra-armatura (Terracotta Warrior) sulla parte superiore; la linguetta della sneaker imita una pergamena tradizionale cinese, decorata con il marchio CLOT e Jordan. Un omaggio all'eredità cinese di CLOT che emerge dal tallone, decorato con un nodo e una moneta della cultura di questo Paese d'Oriente. Ispirate ai codici della Maison Margiela dettati dal direttore creativo John Galliano, le sneaker Reebok Classic Leather Tabi Bianchetto incarnano le caratteristiche della casa di moda francese in uno dei modelli più riconoscibili del brand americano. Il nuovo modello unisce innovazione e nostalgia, fashion e funzionalità, in un design contemporaneo inconfondibile. La base di pelle nera è ricoperta a mano da uno strato di pittura bianca, che si frantuma intenzionalmente con l'usura e il tempo. Per interpretare la nuova collezione S/S 2021, Converse ha arruolato un cast di creativi dello sport, della musica e della moda, lasciando libertà di interpretazione ad ognuno sui modelli delle classiche sneaker. Il risultato? Un'evoluzione di modelli All Star di alta qualità, con tomaia resistente e dettagli in nastro color pop. Il sistema di allacciatura ghillie ispirato all'escursionismo aiuta a garantire la vestibilità.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche

Style

Tant qu’il y aura des Hommes

Una luce in fondo al tunnel. Quella della prossima stagione fredda di Fendi è una collezione che affida a ogni singolo capo la capacità di scrivere un futuro fatto di umanità e colore.