Swatch Essential, i nuovi orologi colorati dell’estate 2020

Swatch Essential, i nuovi orologi colorati dell’estate 2020

di Silvia Perego

Con Swatch non ci si annoia mai. Ogni mese, infatti, il marchio di orologi svizzero presenta una novità: quest’estate la collezione Essentials si veste dei colori della frutta e diventa resistente all’acqua

Quando nel 1983 Nicolas G. Hayek crea i primi 12 modelli in plastica colorata, l’orologio non è più solo un costoso pezzo di gioielleria ma diventa un accessorio versatile e intercambiabile a seconda dello stato d’animo, dell’occasione e dell’abito. È questa la rivoluzione di Swatch che, oggi, continua a sorprendere tutti gli appassionati creando nuovi stili, sempre diversi da mettere al polso e presentando ogni mese una novità della collezione Essentials.

Per scandire il tempo che trascorre lento durante le lunghe giornate d’estate, Swatch lancia quattro nuovi orologi colorati che incarnano lo spirito positivo, da sempre tratto distintivo del marchio svizzero, perfetti da indossare con abiti freschi e leggeri o con il costume, mentre ci si tuffa dalla barca nelle acque più cristalline. Le tonalità energiche prendono ispirazione dalle vitamine e dalla natura: Kiwi Vibes rappresenta la dose di frutta verde giornaliera, il rosso Bloody Orange e il giallo Bio Lemon sono un vero concentrato di vitamina C, mentre Blue Sirup, simbolo di libertà, incarna la potenza dei cieli e degli oceani. Il quadrante (41 mm) colorato e traslucido di questi modelli rivela la trama dinamica dell’iconico movimento Swatch, mentre il bracciale è in silicone satinato. In più, saranno i vostri fidati compagni anche sulla spiaggia, perché completamente resistenti all’acqua.