Tavole da Surf: tre modelli griffati extralusso
IStock

Tavole da Surf: tre modelli griffati extralusso

di Paolo Briscese

La tendenza del surf ha investito anche le maison di moda più prestigiose. Che rispondono con modelli super esclusivi da sfoggiare tra le onde oppure, per i più impacciati, sulla spiaggia.

A lanciare la moda delle tavole da surf griffate è stata Chanel. Era il 2014 quando una conturbante Gisele Bündchen versione surfista correva in spiaggia con tanto di tavola da surf (rigorosamente Chanel) per cavalcare le onde. Da allora molti marchi di lusso hanno creato una versione personalizzata dell’accessorio estivo. Abbiamo selezionato tre modelli tra i più esclusivi per cavalcare le onde o (per i più fanatici) da esibire in spiaggia quasi come fossero un’opera d’arte. Ecco le nostre preferite.

Dior

È la prima tavola da surf della maison Dior. Realizzata in collaborazione con l'artista californiano Shawn Stussy, fondatore di un marchio specializzato in abbigliamento e accessori per il surf, è disponibile in due versioni: total white e con grafica monogram all-over su base in blu ghiaccio. Un’edizione limitata voluta da Kim Jones, che celebra lo spirito solare della sfilata uomo autunno-inverno 2020 presentata a Miami. Con silhouette aerodinamica e pinna speciale che facilita la guida anche nelle onde più potenti, è disponibile in 100 esemplari numerati.

Louis Vuitton

Uno stile hippie-chic per la skimboard LV Escale dell’iconica Maison francese del lusso. Caratterizzata da una tela nei colori dell'oceano combinata con un brillante motivo Monogram, quest’accessorio dedicato agli amanti delle onde si ispira al tema dei surfisti degli anni Sessanta e Settanta, ricorrente nella stagione. Irrinunciabile compagno di avventure per i surfers più à la page, ma apprezzato anche dai più modaioli, può essere utilizzato in spiaggia o esposto come articolo da collezione. 

Chanel

La casa di moda francese ha progettato una serie di tavole per gli amanti di questo sport acquatico. Prodotte da McTavish, famosa shaper-house, in Australia, le tavole da surf della maison fondata da Coco Chanel sono modellate in fibra di carbonio monocromatica, poliuretano e fibra di vetro impreziosita dalla decorazione della doppia “C” all’estremità. Disponibili nelle versioni cromatiche del nero, bianco e rosso, e fornite di custodia da viaggio con logo Chanel, sono un accessorio perfetto per l'estate.