Tela Vela, la giacca limited edition simbolo dell’eccellenza italiana

Tela Vela, la giacca limited edition simbolo dell’eccellenza italiana

di Digital Team

Nata da una collaborazione tra i due marchi biellesi, Piacenza 1733 e Fila, questa giacca riprende un modello iconico degli anni Settanta ripensandolo per tutti i viaggiatori moderni e attenti all’ambiente

Blu navy e rosso sono i colori della nuova giacca Tela Vela di Piacenza 1733 X Fila che è disponibile in solo 110 pezzi per questa stagione. Il capospalla riprende il modello disegnato da Fila nel 1974 e che presto diventò iconico per il mondo della montagna e dell'arrampicata e che oggi, grazie all'eccellenza di Piacenza 1733, rinasce per continuare a mantenere quel ruolo.

L'occasione di una collaborazione così speciale è importante e si tratta infatti del 110° anniversario di Fila. La storica azienda di Biella ha deciso così di festeggiare celebrando lo stile italiano, la sua eleganza e le sue eccellenze collaborando con un'altra storica realtà del territorio. Piacenza 1733 ha infatti una storia lunga quattro secoli che l'hanno consacrata a punto di riferimento nel mondo dei tessuti. Il suo è un percorso di continua innovazione, di ricerca di materie prime di altissima qualità, di bellezza e di know-how, che si è evoluto anche in un atteggiamento responsabile verso il Pianeta. 

Per l'esterno di Tela Vela, caratterizzato da 4 tasche di ispirazione militare, Piacenza 1733 ha utilizzato una lana idrorepellente sostenibile blu navy. La fodera interna staccabile, che riprende i Track Top di Fila, è invece realizzata in nylon e con un'imbottitura fatta di cachemire riciclato. La lana usata dall'azienda biellese è inoltre di origine etica, proveniente da fornitori certificati, perché convinta del legame tra etica ed estetica e cioè che solo un atteggiamento responsabile permetta davvero di creare cose belle. Oggi non esiste altra possibilità. Testimonial della limited edition PIACENZA 1733 x FILA è il campione di parkour Davide Garzetti, altro simbolo dell'eccellenza italiana, che mostra il carattere di Tela Vela, pensata per i viaggiatori e per chiunque abbia una vita attiva.