Tokyo Nostalgia: la collezione ss 2022 di Onitsuka Tiger guarda alle origini

Icon For

Tokyo Nostalgia: la collezione ss 2022 di Onitsuka Tiger guarda alle origini

Il brand giapponese torna al punto di partenza e trova ispirazione nei contrasti della sua città d’origine. Immobilità e movimento, velocità e fascino storico si traducono in una linea di capi che unisce la moda allo sport e il savoir-faire all’innovazione

Una collezione che unisce la moda allo sport, il fascino dell'intramontabile all'innovazione: sono queste le caratteristiche della linea Primavera-Estate 2022 di Onitsuka Tiger, presentata domenica 26 settembre in occasione della Milano Fashion Week con una sfilata digitale in cui è stato presentato il film MILANO-TOKYO, diretto dal regista Hideto Hotta.

La sfilata è presentata al pubblico come un viaggio virtuale ideato dal Direttore Creativo del marchio, Andrea Pompilio, che ha voluto rendere omaggio alla capitale del Paese del Sol Levante attraverso una collezione che ne svela tutto il fascino e i contrasti. Immobilità e movimento, heritage giapponese e stile moderno si fondono e si traducono in capi che uniscono la moda allo sport, il savoir-faire all'innovazione.

In un anno segnato dalla pandemia e dall'impossibilità di viaggiare all'estero, Onitsuka Tiger ha permesso di compiere un viaggio da Milano a Tokyo, una metropoli che da sempre incanta, affascina, attrae e ispira.

Segui il viaggio virtuale di Onitsuka Tiger

Viaggiando verso Tokyo, Andrea Pompilio è tornato alle origini del marchio, ispirandosi al design e all'essenza di Onitsuka Tiger: quindi il simbolo della Tigre, parte del brand, ma mai citato prima di ora, viene reinterpretato ed emerge nei capi. Il concetto scelto dal Direttore Creativo è Tiger Power, che richiama anche l'oroscopo orientale per il quale il 2022 sarà l'anno della Tigre. E proprio questo animale, in Oriente, è considerato il re. La tigre è carismatica, impetuosa e magnetica

Queste caratteristiche si traducono in capi multiuso e comodi. Mentre il beachwear e le borse hanno stampe tigrate, le calzature - sandali e classiche sneakers alte - presentano modelli con lo stesso audace design della tigre che si ritrova nell'abbigliamento. La collezione offre una gamma di stili varia, che va dai sandali con suola robusta a carrarmato uniti al comfort della tecnologia e con il particolare dettaglio del cinturino in tessuto testurizzato alle classiche scarpe alte.

La linea Primavera-Estate 2022 è stata presentata digitalmente sotto forma di film sul sito ufficiale (https://www.cameramoda.it/en/milano-moda-donna/oda-donna/) durante la Milano Fashion Week organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.