Valentino a sostegno dell’arte e della cultura con il progetto Writers Road Map

Valentino a sostegno dell’arte e della cultura con il progetto Writers Road Map

di Annalisa Testa

Si chiama #WritersroadmapxValentino. Il progetto della maison Valentino pensato per sostenere 50 aspiranti ed emergenti autori in collaborazione con la scrittrice e amica del brand, Tomi Adeyemi.

Una borsa di studio che consente agli scrittori emergenti di prendere parte a un laboratorio creativo con Tomi Adeyemi, l’unica scrittrice inclusa nella lista di TIME delle 100 personalità più influenti del 2020. È il progetto #WritersRoadmapxValentino della maison Valentino pensato per accompagnare gli studenti in un viaggio che li aiuta a tracciare e organizzare le loro opere di scrittura, dando loro incoraggiamento, suggerimenti, trucchi e comunità lungo il percorso.

Con la voce potente di Adeyemi al loro fianco, gli studenti avranno così la possibilità di affinare i loro progetti e portare chiarezza alle loro passioni. Per dar vita al progetto Valentino ha selezionato studenti da tutto il mondo promuovendo comunità diversificate, un processo di formazione pensato per offrire esperienze professionali di approfondimento  creando nuove partnership che abbiano come focus il promuovere la diversità e l’inclusività.


Photo courtesy of Laine Yuhas

L’iniziativa amplia il percorso della maison che crea interconnessioni con un pubblico più ampio e diversificato, per supportare le arti e l’istruzione, per coltivare l’appartenenza e il senso di comunità. La Writer’s Roadmap ha l’obiettivo di trovare le nuove penne della letteratura e guidarle attraverso il loro viaggio creativo.