Valentino presenta il libro The Alphabet for Kids & Adults in collaborazione con Elsa Majimbo

Valentino presenta il libro The Alphabet for Kids & Adults in collaborazione con Elsa Majimbo

di Annalisa Testa

Valentino sostiene per la prima volta un libro illustrato per bambini e adulti in collaborazione con Elsa Majimbo, l’artista e internet comedienne del Kenya conosciuta anche per la sua originalità e ironia.

Ritornare a ridere e sorridere. È questo il focus della maison Valentino che sceglie di portare 'in house' la mitica Elsa Majimbo, diciannovenne attrice e comica che ha accumulato un devoto seguito dai suoi spiritosi clip sui social. Dalla loro collaborazione nasce così 'The Alphabet for Kids & Adults'. Un libro co written da ELsa e Mo, nel quale ogni lettera dalla grafica bold è accompagnata da due frasi diverse: una rivolta ai bambini e una agli adulti. In questo modo unico, l’attrice reinterpreta l’ alfabeto con parole sagge piene di umorismo, energia e onestà.

Ogni lettera dalla grafica bold è accompagnata da due frasi diverse: una rivolta ai bambini e una agli adulti. In questo modo unico, l’attrice reinterpreta l’ alfabeto con parole sagge piene di umorismo, energia e onestà.

Il libro The Alphabet for Kids & Adults rafforza il legame della maison con l’arte e la cultura e genera un brand awareness più ampio per un pubblico internazionale.  Con questa collaborazione Valentino si si avvicina ulteriormente al mondo della letteratura espandendosi ad un nuovo movimento emergente.

ElsaxValentino, è una collaborazione unica nel suo genere, è a supporto dell’ arte e dell’ istruzione che alimenta un senso di appartenenza e di comunità.

 “Sono felice di avere il supporto della mia famiglia Valentino nel presentare questo libro così speciale. Hanno creduto e amato il progetto e mi hanno sostenuto. Sono entusiasta di condividere quindi il mio progetto, affiancata da una maison che ha fatto la storia della moda', ha dichiarato l'artista in occasione del lancio.

Non è la prima volta che la maison Valentino promuove iniziative di Inclusivity&Diversity coinvolgendo talenti che mettono sempre al centro i valori di diversità e inclusione. Il libro è prodotto in quantità limitata e verrà destinato a Friends of the House della Maison.

Credits:

A book by Elsa Majimbo, Presented by Valentino
Words by Elsa Majimbo & Mo Kheir
Mo Kheir, author and comedian.
Illustration by Pepijn Temming